Digitale & LifestyleStella McCartney e Hunter lanciano lo stivale sostenibile
CoverMedia
10.9.2019 - 13:09
La calzatura è disponibile in tre colori: nero, grigio chiaro e verde oliva.
Stella McCartney ha unito le forze con Hunter per una calzatura innovativa, che rispetta in pieno l'ambiente.
La gomma naturale dello stivale proviene dalla gestione sostenibile, certificata nelle foreste del Guatemala, garantendo così che nessuna foresta pluviale venga abbattuta.
L'inserto del calzino elasticizzato è realizzato in Yulex, anch'esso in gomma naturale certificata. Questo materiale sostituisce il neoprene tradizionale, una scelta che genera l'80% in meno di anidride carbonica senza rinunciare alla qualità delle prestazioni in termini di forza ed elasticità.
«Il design reinterpreta l'iconico stivale Hunter Wellington con suole scultoree e battistrada realizzati a mano. Ad aggiungere un tocco sportivo sono gli inserti del calzino elasticizzato e le linguette con il logo», si legge nella nota di presentazione della nuova calzatura.
I modelli sono disponibili per uomo e donna in nero, grigio e verde scuro nelle boutique Stella McCartney, su hunterboots.com e nei principali rivenditori.
Con quest'ultima collaborazione, Stella McCartney riconferma il suo impegno per una moda sempre più sostenibile.
La creativa è da sempre alla costante ricerca di soluzioni che incrementino l'eco-sostenibilità del brand, dalle fasi di design alla gestione dei punti vendita, inclusa la produzione di capi e accessori.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona