Digitale & Lifestyle Stella McCartney firma un nuovo accordo con LVMH

CoverMedia

16.7.2019 - 13:08

Evening Standard Theatre Awards at the Theatre Royal Drury Lane, London

Featuring: Stella McCartney
Where: London, United Kingdom
When: 18 Nov 2018
Credit: WENN.com
Evening Standard Theatre Awards at the Theatre Royal Drury Lane, London Featuring: Stella McCartney Where: London, United Kingdom When: 18 Nov 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

I dettagli completi della partnership saranno annunciati a settembre.

Un anno dopo l'uscita dalla rivale Kering, Stella McCartney ha firmato un nuovo accordo con LVMH Moet Hennessy - Louis Vuitton.

Dopo 17 anni con la compagnia di lusso francese, la 47enne ha ricomprato il suo marchio nell'aprile 2018 e lunedì un portavoce ha annunciato che ora si unirà a LVMH.

La McCartney resterà proprietaria di maggioranza, sarà direttrice creativa e fungerà anche da consulente sulla sostenibilità per il presidente e amministratore delegato di LVMH Bernard Arnault.

Dopo aver riacquistato la partecipazione detenuta da Kering quando i dirigenti stavano ristrutturando il loro portafoglio, la designer britannica è stata contattata da un certo numero di investitori. Tuttavia ha scelto di unirsi a LVMH in seguito a una serie di incontri di successo e di ispirazione avuti con Arnault e suo figlio, Antoine.

«La possibilità di realizzare e accelerare il pieno potenziale del marchio accanto a Mr. Arnault e come parte della famiglia LVMH, pur mantenendo la partecipazione di maggioranza nel business, è un'opportunità che mi entusiasma enormemente», rivela Stella McCartney nel comunicato ufficiale.

Mentre Arnault aggiunge che la passione della designer per la sostenibilità è alla base del loro rapporto appena nato.

«Un fattore decisivo è stato che Stella è stata la prima a mettere la sostenibilità e le questioni etiche in primo piano. Ha costruito la sua casa su questi temi. Sottolinea l'impegno dei gruppi LVMH per la sostenibilità», afferma il 70enne.

I dettagli completi della partnership saranno annunciati a settembre.

Stella McCartney è la seconda casa di moda a conduzione femminile che LVMH ha assunto sotto la sua ala nel 2019: a maggio, il gruppo ha presentato la collezione di prêt-à-porter di Rihanna, Fenty Maison.

Tornare alla home page