Digitale & LifestyleStella McCartney: «Lavo i miei vestiti il meno possibile»
CoverMedia
8.7.2019 - 13:10
La designer inglese segue una regola fondamentale: «Se non è assolutamente da pulire, non pulirlo».
Se non è strettamente necessario, Stella McCartney evita di lavare i propri capi di abbigliamento.
Da sempre orientata all'utilizzo di tessuti sostenibili e vegani, dopo il lancio avvenuto nel 2001 la designer inglese ha ampliato il suo marchio includendo costumi da bagno, calzature, abbigliamento per bambini e abbigliamento sportivo.
Ogni volta che la designer appare ad un evento è vestita in modo impeccabile, tuttavia, la 47enne condivide ora che evita di lavare i propri capi il più a lungo possibile.
«Per me si tratta di una regola fondamentale: se non è assolutamente da pulire, non pulirlo», rivela Stella McCartney a The Observer.
«Non cambio il reggiseno ogni giorno e non metto le cose in lavatrice solo perché le ho indossate per un giorno. Sono una persona molto pulita, ma non sono una fan del lavaggio a secco o dei lavaggi in lavatrice».
McCartney spiega che ha imparato la cura dei tessuti di lusso durante un periodo di studio del lavoro dei sarti sulla Savile Row di Londra.
«Per curare al meglio un abito su misura non la pulisci. Soprattutto non lo tocchi. Lasci che il sudiciume si asciughi e lo spazzoli via».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona