Moda Stella McCartney: le sue muse sono Kate Moss e Kaia Gerber

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9.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Il tema della nuova campagna primavera/estate 2019 rappresenta anche l'impegno dell'etichetta per la sostenibilità e gli sforzi per un'economia circolare.

Per la sua nuova campagna, Stella McCartney ha ingaggiato Kate Moss e Kaia Gerber: due modelle con le quali sente una connessione particolare.

La stilista reclutò Kate per partecipare alla sua sfilata di moda nel lontano 1995, quando la star era ancora studentessa alla Central Saint Martins, mentre Kaia ha effettuato il suo debutto per il brand durante la London Fashion Week dell'ottobre 2018.

Ora che la coppia ha accettato di prendere parte alla campagna primavera/estate 2019 per la maison, realizzata da Johnny Dufort, la 47enne si è detta convinta che nessun'altra donna sarebbe stata più adatta.

«Con Kate e Kaia ho un feeling perfetto», ha dichiarato Stella McCartney ai giornalisti dell'edizione britannica di Vogue.

«Per questa stagione ho voluto catturare la potenza dell'animo femminile: il cerchio della vita e l'amore per l’apprendimento. Da parte di coloro che ci ispirano, sono venuti prima di noi e vivono il momento. Nella campagna rappresentiamo donne di ogni età».

La metafora prende vita anche nelle fotografie, dove Kate e Kaia posano all'interno dei cerchi colorati.

«C'era molta energia negli scatti!», afferma la McCartney.

«La bellezza audace di Kate e Kaia brilla davvero in queste immagini... La immagini veicolano il nostro feeling autentico».

La McCartney ha inoltre spiegato che il tema della campagna rappresenta l'impegno dell'etichetta per la sostenibilità e gli sforzi per un'economia circolare. Il 60 percento dei capi sfoggiati in passerella è stato creato utilizzando materiale verde come nylon riciclato, cotone organico e viscosa sostenibile.

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