Digitale & Lifestyle Stella McCartney premiata dalla David Lynch Foundation

CoverMedia

17.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'8 maggio la designer britannica sarà onorata in occasione del Women of Vision.

Stella McCartney sarà onorata dalla David Lynch Foundation.

La designer inglese riceverà un premio umanitario in occasione della seconda edizione di Women of Vision. L'evento celebrato l'8 maggio devolverà tutti i proventi all'omonima iniziativa di New York, che utilizzerà i fondi per insegnare meditazione a mille donne sopravvissute ad attacchi di violenza domestica.

Secondo WWD, la McCartney riceverà la statuetta insieme a Fern Mallis, direttore esecutivo dal 1991-2001 del Council of Fashion Designers of America (CFDA). Le due donne saranno applaudite per il loro contributo all'industria della moda e al sostegno delle donne bisognose.

La David Lynch Foundation è stata fondata nel 2005 e mira a portare la meditazione trascendentale alle vittime di stupro, a coloro che soffrono di disturbi da stress post-traumatico, ai senzatetto e a molti altri.

La 46enne è da anni una sostenitrice della tecnica, ma sebbene suo padre, Paul McCartney, abbia reso popolare la meditazione trascendentale insieme al resto dei Beatles durante la fine degli anni Sessanta, Stella ha aderito alla pratica solo alla morte di sua madre, Linda McCartney: avvenuta nell'aprile 1998.

«Ero abituata a bere e darmi alle feste più sfrenate. Non mi sarei data alla meditazione a meno che non fosse successo qualcosa di tragico», ha ammesso la stilista durante un’intervista con The Times.

Anche il marito della fashionista, Alasdhair Willis, è impegnato con la pratica orientale e Stella offre un programma di meditazione ai dipendenti all’interno della sua casa londinese.

Tornare alla home page