Digitale & Lifestyle

Stella McCartney presenta la collezione di debutto di abiti da sposa

CoverMedia

14.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La linea da sposa della stilista inglese comprende abiti, una tuta di pizzo e un tailleur bianco.

Stella McCartney ha svelato la sua prima collezione di abiti da sposa.

Concentrandosi sull'utilizzo di tessuti sostenibili e vegani, sin dal lancio nel 2001, la designer britannica ha ampliato il suo marchio per includere costumi da bagno, calzature, abbigliamento per bambini e abbigliamento sportivo.

Dopo il grande successo intascato con il Royal Wedding nel mese di giugno 2018, la McCartney ha lanciato una capsule collection con le repliche dell'abito bianco indossato da Meghan Markle al suo ricevimento di nozze, annunciando per l'occasione anche una linea completa intitolata Made with Love.

«Questa collezione è qualcosa che mi appassiona molto e mi sta molto a cuore», ha dichiarato Stella McCartney in una nota. «Penso che al giorno d'oggi il matrimonio sia qualcosa di molto diverso da come era tradizionalmente percepito. La maison di Stella McCartney rappresenta un trait d'union, rende ogni scelta più semplice».

La collezione Made with Love è composta da 17 pezzi e comprende abiti da sposa «reimmaginati» per la donna moderna, come lo stile Ruby, un abito bianco con una spalla strutturata e schiena scoperta, e l'abito Magnolia, che presenta una silhouette simile a quella indossata da Meghan.

L’offerta della stilista inglese comprende inoltre un tailleur bianco, un vestito bianco con lustrini, una tuta di pizzo e un abito con cappuccio.

«Dall’abito alla sartoria, dal pizzo alle paillettes, dall'imprevedibile alla creazione di capi, questa collezione contemporanea è pensata per riflettere l'individualità di ogni sposa, facendola apparire e sentirsi al meglio nel suo giorno speciale», ha aggiunto un portavoce dell'etichetta.

«Ogni pezzo è realizzato in Italia attraverso fabbriche in Puglia, Abruzzo e Marche, ognuna con una storia di artigianato e minuziosa artigianalità. Rimanendo fedele all'etica ecosostenibile di Stella, i capi sono realizzati con viscosa sostenibile così come aggiornamenti sui tessuti tradizionali e couture».

Le prove degli abiti per la gamma da sposa di McCartney sono disponibili solo fissando appuntamenti in negozio.

Tornare alla home page

CoverMedia