Digitale & Lifestyle Stella McCartney: «Sono una combattente»

CoverMedia

9.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La stilista inglese è una delle paladine della moda cruelty-free.

Stella McCartney non è perfetta, ma quando si parla di sostenibilità «è una combattente e una ribelle».

Nel corso degli anni, la stilista inglese è diventata famosa per il suo atteggiamento cruelty-free, lavorando sodo per sviluppare nuovi materiali privi di componenti animali.

Inoltre, si è impegnata a ridurre gli sprechi nella moda, ma quando si tratta di essere rispettosi dell’ambiente ci sono ancora numerosi ostacoli da superare.

«Ci sono alcuni gap che non riesco a colmare, come occuparmi del riciclo dei metalli. Così ho optato per un’insegna al neon, so che non è perfetta», ha dichiarato Stella McCartney a Elle.

«Ma allo stesso tempo, penso: "OK, tutta la cartapesta al piano di sotto è creata con la carta straccia dell’ufficio, il telefono è riciclato, gli alberi provengono dal Chelsea Flower Show". Ci sto provando davvero, ma per arrivare a un cambiamento devi lottare. Io sono una combattente e sono un ribelle».

Tuttavia, il marchio luxury di Stella non soddisfa il budget di tutti i fan della moda vegetariana e vegana, motivo per cui la 46enne suggerisce di dare una chance ai negozi dell’usato.

«Quando ero una ragazza non avevo accesso ai soldi di famiglia, dovevo adeguarmi, e quindi compravo abiti di seconda mano. Mi sentivo davvero cool, aiutavo a ridurre gli sprechi nella moda e mi sono creata un mio stile».

Tornare alla home page