(Cover) - IT Fashion - La soddisfazione più grande di Steve Madden è quando un cliente associa le sue scarpe con capi di alta moda.
Il designer di calzature ha fondato la sua etichetta omonima nel 1990, iniziando a vendere scarpe direttamente dalla propria auto e quasi trent'anni dopo è diventato uno dei marchi più famosi del mondo, accaparrandosi fan come Katy Perry e Rihanna.
«Produciamo scarpe meravigliose a prezzi imbattibili» ha spiegato Steve Madden a Footwear News.
«Ma soprattutto adoro vedere il pubblico che sfoggia capi di alta moda con scarpe Steve Madden. È così sexy. Non mi aspetto che tutti scelgano le mie calzature, ma l’idea di mescolare il mio stile con l’haute couture è fantastica».
Per la sua ultima campagna, Madden ha ingaggiato la modella Caroline Vreeland, nipote della giornalista di moda Diana Vreeland, in una campagna ispirata alla boxe.
Nelle immagini l'esperto di scarpe si è unito alla giovane Vreeland sul ring, perché nel «duro mondo» del fashion vede sé stesso come un guerriero.
«Ancora adesso, quando mi preparo per una giornata di lavoro, mi capita di sentirmi pronto per una battaglia: mancano solo i segni di guerra. Però devo dire che col tempo la sensazione si è attenuata, per ogni eventualità continuo solo ad indossare gli anfibi».
Cover Media
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