New York Fashion Week Steven Kolb dice no ai modelli sotto i 18 anni

CoverMedia

30.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Il presidente del CFDA sta chiedendo alle grandi case di moda di evitare l'uso di mannequin minorenni alla prossima Fashion Week di New York.

Steven Kolb è determinato a tenere lontano dalle passerelle della NYFW tutti I modelli sotto I 18 anni.

Secondo Page Six, in vista dell'evento biennale di moda che prenderà il via l'8 febbraio 2019, il capo del Council of Fashion Designers of America (CFDA) ha inviato una mail per richiamare l’attenzione di tutte le grandi maison.

«Quando mettete mano ai programmi della settimana della moda di New York, ricordate di promuovere la diversità e l'inclusione, non solo in passerella», ha scritto Steven Kolb.

«La moda americana può essere un faro. Inoltre, vi incoraggiamo vivamente a sostenere il benessere delle persone più giovani: non assumete per le sfilate modelli di età inferiore ai 18 anni, e create aree riservate nel backstage in modo che i modelli possano cambiarsi in privato».

Il presidente del CFDA aveva inviato un’email simile anche lo scorso anno, messaggio infine ignorato dalla maggioranza dei brand.

Fra le eccezioni celebri la modella del momento Kaia Gerber così come Thylane Blondeau, entrambe sotto la maggiore età.

La figlia di Cindy Crawford è una delle modelle di punta di Marc Jacobs, che l'ha selezionata per aprire la sua collezione primavera/estate 19 di settembre, e nonostante la fashion celebrity abbia appena compiuto 17 anni, nella stessa stagione è apparsa anche negli spettacoli di Calvin Klein, Coach e Anna Sui.

Tornare alla home page