Digitale & Lifestyle Stuart Vevers: tutti i segreti sulle collaborazioni Coach

CoverMedia

3.12.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Quando progetta le sue collezioni, il direttore creativo è spesso ispirato dall'Ovest americano.

Con le sue collaborazioni Stuart Vevers ama sorprendere i clienti di Coach.

Il designer britannico è a capo della casa di moda di New York dal 2013 e negli ultimi cinque anni ha unito le forze con molti artisti e marchi diversi in varie collezioni, fra cui la recente capsule dedicata alla Disney e Topolino e quella in omaggio a Keith Haring.

«Mi sento un tramite», ha dichiarato Stuart Vevers alla rivista DAMAN.

«Quelle che realizzo sono idee che amo. Keith Haring è un mio eroe e per me la Disney è la fabbrica dei sogni. Con una collaborazione creativa cerco sempre di sorprendere il nostro cliente e di mettermi alla prova. Penso che le collaborazioni siano un ottimo modo per superare i nostri limiti e creare qualcosa di nuovo».

A proposito dell'ultima collezione maschile di Coach, che ha mostrato come parte di una passerella co-ed alla New York Fashion Week di settembre 2018, Vevers ha detto di essersi ispirato all'idea di una Prairie gotica.

La collezione presenta molti cenni alle classiche tendenze americane occidentali, vibrazione che lo stilita accoglie spesso tra le sue tematiche.

«A volte penso che non essere nato in America sia un vantaggio. Significa che puoi esplorare riferimenti ovvi e noti senza essere ridondante. Amo il West americano: la natura, i paesaggi della prateria, l'idea delle strade infinite. Mi piace la giustapposizione tra New York e il Sud Ovest, l'idea dell'utilità urbana contro quella americana».

Tornare alla home page