TecnologiaTrapelate immagini dell'iPhone 15: non avrà più pulsanti?
Dirk Jacquemien
24.2.2023
Apple starebbe lavorando per eliminare definitivamente gli ultimi pulsanti dell'iPhone. I nuovi modelli sono attesi per l'autunno.
Dirk Jacquemien
24.02.2023, 10:32
Dirk Jacquemien
Apple potrebbe dire addio ai pulsanti fisici. Almeno questo è quanto emerge dalle prime immagini generate al computer dell'iPhone 15 Pro, trapelate su «9to5Mac».
Stando a queste, Apple utilizzerà probabilmente dei sensori capacitivi per l'interruttore di accensione/spegnimento, il controllo del volume e il tasto mute. Questi riconoscono il tocco e non devono più essere premuti fisicamente. Apple ha già utilizzato questa tecnologia per il tasto home dell'iPhone 7 e 8, prima che venisse abolito del tutto.
Un po' più di curve
Le immagini confermano anche altre novità già attese. Ad esempio, il connettore Lightning sarà sostituito dall'USB-C, che a partire dal prossimo anno sarà obbligatorio per legge nell'Unione Europea.
Le altre modifiche al design sono minime. Il bordo è ridotto di qualche millimetro rispetto ai modelli precedenti e la forma è un po' più sinuosa. In questo modo lo smartphone dovrebbe essere più facile da tenere in mano.