Digitale&Lifestyle Telfar Clemens vince il CFDA / Vogue Fashion Fund 2017

CoverMedia

7.11.2017 - 13:10

Mandatory Credit: Photo by Gregory Pace/REX/Shutterstock (9202169ap)
Karlie Kloss and Maria Grazia Chiuri, designer for Christian Dior
CFDA Vogue Fashion Fund Gala, Arrivals, New York, USA - 06 Nov 2017

When: 06 Nov 2017
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by Gregory Pace/REX/Shutterstock (9202169ap) Karlie Kloss and Maria Grazia Chiuri, designer for Christian Dior CFDA Vogue Fashion Fund Gala, Arrivals, New York, USA - 06 Nov 2017 When: 06 Nov 2017 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

La cerimonia di premiazione del CFDA / Vogue Fashion Fund 2017 si è tenuta a New York City il 6 novembre, selezionando il creativo newyorkese fra una moltitudine composta da dieci brand che hanno presentato alla giuria ready-to-wear, abbigliamento maschile, accessori, ottica e lingerie.

Con la nomina Teflar si è accaparrato ben 345mila euro in contanti da investire nella sua etichetta, così come il continuo tutoraggio aziendale da parte dei membri CFDA.

Clemens ha lanciato la sua linea unisex nel 2005, quando era ancora un adolescente, costruendo la propria reputazione nel fashion business grazie a capi ricchi di elementi decostruiti, abiti genderless e collaborazioni con artisti e musicisti. I suoi vestiti sono forniti presso rivenditori di prestigio tra cui Opening Ceremony, Colette a Parigi e Selfridges a Londra.

Fra gli altri vincitori anche Ahlem Manai-Platt del marchio eyewear Ahlem e Becca McCharen-Tran della linea di abbigliamento Chromat, premiati con 130mila euro.

«Nella nostra famiglia in continuo aumento, la diversità è molto importante», ha dichiarato Diane Von Furstemberg, membro della giuria, durante l’evento.

«Quest’anno, sono orgogliosa di dire che il nostro gruppo di 10 finalisti è il più diversificato che abbiamo avuto fin dal primo Fashion Fund lanciato 14 anni fa. Sono estremamente talentuosi e rappresentano il futuro della moda in America: Paese in cui sono nati o che hanno scelto di rendere la loro casa, un paese che è costruito sulla diversità».

Il CFDA / Vogue Fashion Fund è stato istituito nel 2003 ed è stato assegnato a stilisti fra cui Alexander Wang, Proenza Schouler e Joseph Altuzarra.

Tornare alla home page