Digitale&LifestyleTelfar Clemens vince il CFDA / Vogue Fashion Fund 2017
CoverMedia
7.11.2017 - 13:10
La cerimonia di premiazione del CFDA / Vogue Fashion Fund 2017 si è tenuta a New York City il 6 novembre, selezionando il creativo newyorkese fra una moltitudine composta da dieci brand che hanno presentato alla giuria ready-to-wear, abbigliamento maschile, accessori, ottica e lingerie.
Con la nomina Teflar si è accaparrato ben 345mila euro in contanti da investire nella sua etichetta, così come il continuo tutoraggio aziendale da parte dei membri CFDA.
Clemens ha lanciato la sua linea unisex nel 2005, quando era ancora un adolescente, costruendo la propria reputazione nel fashion business grazie a capi ricchi di elementi decostruiti, abiti genderless e collaborazioni con artisti e musicisti. I suoi vestiti sono forniti presso rivenditori di prestigio tra cui Opening Ceremony, Colette a Parigi e Selfridges a Londra.
Fra gli altri vincitori anche Ahlem Manai-Platt del marchio eyewear Ahlem e Becca McCharen-Tran della linea di abbigliamento Chromat, premiati con 130mila euro.
«Nella nostra famiglia in continuo aumento, la diversità è molto importante», ha dichiarato Diane Von Furstemberg, membro della giuria, durante l’evento.
«Quest’anno, sono orgogliosa di dire che il nostro gruppo di 10 finalisti è il più diversificato che abbiamo avuto fin dal primo Fashion Fund lanciato 14 anni fa. Sono estremamente talentuosi e rappresentano il futuro della moda in America: Paese in cui sono nati o che hanno scelto di rendere la loro casa, un paese che è costruito sulla diversità».
Il CFDA / Vogue Fashion Fund è stato istituito nel 2003 ed è stato assegnato a stilisti fra cui Alexander Wang, Proenza Schouler e Joseph Altuzarra.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022