Lifestyle Tess Holliday: «Non mi paragonate alle mannequin»

CoverMedia

8.1.2018 - 13:11

Covermedia

La modella plus-size preferisce la propria silhouette a quella delle colleghe super-slim.

Tess Holliday è orgogliosa della proprio fisico, che mantiene allenato e in perfetta salute.

La trentaduenne taglia 54 non si adatta al tipico stampo della modella, ma si definisce più sana e in forma delle colleghe super-slim: affermazione contestata da molti che la vorrebbero licenziata dal mondo della moda perché promuove un aspetto di vita «malsano».

«La gente mi paragona alle mannequin, anche se io sono una modella plus size e il paragone non esiste in assoluto», spiega Tess Holliday a Cover Media.

«Quella di promuovere un certo tipo di donna con determinati canoni, in parte è una scelta calcolata dall’industria, che spinge per entrare nel campionario a disposizione. In questo modo le donne fanno di tutto pur di rientrare nello stereotipo: è una forma di schiavitù che va cambiata.

Di conseguenza la gente vede me e pensa che io sia il frutto di un errore, sovrappeso e quindi da eliminare, ma nessuno sceglie di essere grasso. Io non ho scelto di avere questa taglia, semplicemente la vita mi ha dato questo e io l’abbraccio così com’è: non vedo dove sta il problema».

Nel suo libro «The Not So Subtle Art of Being a Fat Girl: Loving the Skin You're In», Tess sta promuovendo la body positivity, descrivendo la propria vita da adolescente sovrappeso a modella.

Tornare alla home page