Digitale & Lifestyle Tess Holliday: «Se sono sana? Non sono affari vostri»

CoverMedia

26.6.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La modella curvy rispedisce al mittente le domande indiscrete sul suo peso.

Tess Holliday, celebre modella puls-size, ha cambiato la percezione della bellezza nel settore della moda, ed è sempre esplicita sull’argomento silhouette nel fashion business.

Sebbene non tolleri gli stereotipi, Tess ha deciso di bandire le domande che riguardano il suo personale stato di salute.

«All’inizio dichiaravo costantemente: “Sono sano, il mio colesterolo è buono, non ho la pressione alta, non ho il diabete”», ha ricordato Tess Holliday alla rivista Self.

«Dicendo alle persone che vedi un dottore e dicendo alla gente che sei sano, si perpetua l'abuso contro le taglie più e la mentalità secondo la quale dobbiamo confermare alle persone di essere sane. La realtà è che non ti devo niente e non devo dimostrare nessuno di essere sano o meno, perché non sono affari di nessuno».

Da quando ha fatto breccia nel mondo della moda, Tess ha posato per brand come H&M e Benefit, finendo sulla copertina di numerose riviste tra cui Vogue Italia, e ha scritto anche un libro di memorie.

«Ciò che ha cambiato la percezione del mio corpo e di me stessa è stato trovare vestiti migliori: questo è ciò che ha cambiato il mio mondo. Ecco perché sfilare ha davvero cambiato la mia autostima e il modo in cui mi vedo, finalmente per la prima volta ho accesso ad un aspetto della moda che non sapevo esistesse».

Tornare alla home page