ModaThierry Mugler torna al lavoro per Kim Kardashian
CoverMedia
7.5.2019 - 13:10
Lo stilista ha brevemente interrotto la sua meritata pensione per disegnare il look svelato dalla star del reality al Met Gala 2019.
Per disegnare l’abito sfoggiato da Kim Kardashian al Met Gala 2019 Thierry Mugler è tornato momentaneamente al lavoro.
Il designer francese, che ora si chiama Manfred, ha aperto la sua prima boutique a Parigi nel 1978 e da allora ha vinto riconoscimenti per le sue silhouette strutturate e le drammatiche produzioni svelate sulle passerelle.
L'abito è stato confezionato in 8 mesi
Lo stilista si è completamente allontanato dal mondo della moda nel 2010 lasciando le redini della maison a Casey Cadwallader. Tuttavia, in occasione della Met Gala 2019 il 70enne ha fatto un'eccezione per Kardashian confezionando per la star del reality un abito di lattice e perline color carne svelato al Metropolitan Museum of Art Costume Institute, in occasione dell’evento «Camp: Notes on Fashion».
«Questa è la prima volta in 20 anni che Mugler torna a disegnare per House of Mugler, quindi so che è un grande onore», ha dichiarato Kim Kardashian a Vogue.
«Per disegnarlo e confezionarlo ci ha messo circa otto mesi. Mi ha immaginato come una ragazza californiana, bagnata e gocciolante, che sta uscendo dall’oceano».
La collaborazione fra il designer e Kim è stata stretta e coinvolgente, descritta dallo stesso Thierry via social: «Dalle onde del Pacifico direttamente sul tappeto #MetGalared per brillare come la stella più luminosa! Ecco a coi il “Wet Look” #BeyondCouture! @KimKardashian per #Muglerized #Camp Art».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona