Lifestyle Thom Browne vuole collaborare con Melania Trump

CoverMedia

16.1.2018 - 13:10

Covermedia

Lo stilista «rispetta» la First Lady e sarebbe entusiasta di vestirla.

Thom Browne è disponibile a lavorare al guardaroba della First Lady Melania Trump.

Lo stilista americano crea abbigliamento da uomo e donna sotto la sua etichetta omonima, ed è noto per la sua sartoria dal tocco unico e maglieria stravagante.

Nel recente passato, designer come Sophie Theallet, Tom Ford, Zac Posen, Christian Siriano e Marc Jacobs hanno dichiarato che non vestiranno la First Lady: in quanto non sono d'accordo con le politiche del marito, il presidente Donald Trump, mentre Browne ha confermato che sarebbe felice di vestire l’ex modella.

«La rispetto come la First Lady, ed è qualcosa che non vedrei l'ora di fare», ha dichiarato Browne a Page Six, durante un evento della scorsa settimana.

Browne, che durante il mandato del marito Barack Obama alla Casa Bianca, aveva creato ensemble per l'ex first lady statunitense Michelle Obama aveva già discusso l'argomento con la rivista Surface nel giugno dello scorso anno: dichiarando che politica e moda non «si scontrano» realmente.

«Credo che la risposta data alla First Lady dai designer sia stata sgarbata. Tutti dovremmo rispettare la nomina presidenziale e non trasformare ogni discorso in politica. L’apprezzamento per il tuo lavoro è dimostrare quello che sai fare in ogni circostanza».

Nonostante la coalizione di griffe dell’haute couture che votano di non vestire Melania, la First Lady resta circondata da un manipolo di fedelissimi, fra cui i preferiti Dolce & Gabbana e Carolina Herrera.

Tornare alla home page