Tiffany & Co. ingaggia Steven Meisel

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1.12.2017 - 14:11

(Cover) - IT Fashion - Per la sua prima fragranza concessa in licenza da Coty, Tiffany & Co. ha creato una campagna firmata Steven Meisel.

Aggiungono glamour all'annuncio le modelle Vittoria Ceretti, Julia Nobis, Achok Majak e Georgina Grenville, che nella clip cantano in playback il classico dei Beatles, «All You Need Is Love», arrangiato da St. Vincent.

La cantante stessa, vero nome Annie Clark, è una delle protagoniste della campagna 2017 di Tiffany, accanto Elle Fanning, Zoe Kravitz e Janelle Monae.

«Steven Meisel è stato molto attento ad eliminare tutto, tranne i must: l'azzurro di Tiffany, i diamanti e la pelle», ha dichiarato Caroline Naggiar, vice presidente del marketing di Tiffany & Co., riporta Business of Fashion.

«La colonna sonora ispira affetto, ed è così particolare che unisce tutto il pubblico multigenerazionale. St. Vincent è riuscita ad aggiungere profondità all’interpretazione».

La nuova fragranza Tiffany è un profumo floreale scintillante e si presentata in una scatola di titanio blu Tiffany come i gioielli del marchio, prodotto che Naggiar assicura non è rivolto a nessun target demografico, ma destinato a colpire il mercato femminile in maniera massiccia.

La campagna di Meisel dedicata al profumo segna il primo lancio significativo da parte di Tiffany in 30 anni e la prima volta che il marchio di lusso collabora con i partner di vendita al dettaglio su un lancio globale.

«Tiffany è innanzitutto un gioielliere», ha osservato l’esperta di marketing.

«Ma per sviluppare una fragranza equivale ad esaltare le qualità del marchio».

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