Digitale & LifestyleTom Ford e il colore: «Una parte potente del design»
CoverMedia
19.2.2019 - 13:10
Lo stilista texano ritorna sempre ai suoi vecchi classici: abiti a colonna e tagli sartoriali.
Nonostante confezioni principalmente abiti neri, Tom Ford ama il colore.
All'inizio di questo mese lo stilista texano ha mostrato la sua ultima collezione alla settimana della moda di New York, presentando uno spettacolo co-ed ricco di look androgini e sartoriali.
Nell’offerta di Ford c'erano spruzzi di colore, come un abito a colonna lilla e un vestito di velluto rosso, tuttavia, tanti dei capi in passerella presentano una tavolozza molto più tenue.
«Credo la gente sia convinta che non mi piaccia il colore perché spesso disegno in nero. Adoro il colore », spiega Tom Ford in un video per Vogue.
«Il colore per me è incredibilmente potente, prende il sopravvento su tutto. Non a caso capita di sentire frasi come: “Che cosa indossava?” “Oh. Era la donna con il vestito rosso”».
«Per me la cosa più importante è il taglio, la forma e la silhouette. Motivo per cui disegno spesso in nero. Il colore non ti distrae».
Ogni stagione Ford ama riproporre look eleganti dal taglio impeccabile. Per la sfilata autunno/inverno 19, i modelli hanno svelato una varietà di abiti lunghi fino al pavimento, cappotti strutturati e cappelli di pelliccia oversize.
«I miei capi preferiti? L’abito sartoriale e il vestito a colonna», ha condiviso Tom.
«Anno dopo anno li propongo in diverse iterazioni e variazioni, ma sempre abiti a colonna. Quelli in collezione hanno in realtà una morbidezza e silhouette più ampia, cosa che non faccio quasi mai, ma volevo che si muovessero quando camminavi».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona