ProfumiTom Ford inserito nella Fragrance Foundation Hall of Fame
CoverMedia
26.3.2019 - 13:08
Lo stilista texano è stato recentemente nominato nuovo Presidente del Council of Fashion Designers of America (CFDA).
Nel giugno 2019 Tom Ford sarà inserito nella Hall of Fame della Fragrance Foundation.
Il designer, che è stato recentemente nominato nuovo Presidente del Council of Fashion Designers of America (CFDA), sarà premiato durante le celebrazioni annuali che si terranno a New York il 5 giugno.
Nel prendere il suo posto nella Hall of Fame, il designer texano seguirà le orme di veterani della moda come Marc Jacobs, Donna Karan e Carolina Herrera.
«L'odore, nelle sue numerose iterazioni, è qualcosa per cui ho sempre avuto una forte passione. Quindi essere ora riconosciuto per il mio lavoro in questo settore dalla prestigiosa Fragrance Foundation, è un vero onore», ha dichiarato Tom Ford in una nota, riferendosi al riconoscimento.
Ford non è comunque estraneo alla Fragrance Foundation: ogni anno dal 2015 ha portato a casa i premi Women's Luxury e Men's Luxury Fragrance of the Year.
Lo stilista ha lanciato la sua linea di profumi nel 2007 con Black Orchid, e ora ha in elenco più di 40 fragranze.
Per realizzare i suoi profumi sempre popolari, Tom lavora con i migliori del settore e in precedenza ha spiegato alla rivista Vogue Arabia: «Mi sento onorato di lavorare con loro. Approfitto di ogni opportunità per imparare in termini di qualità degli ingredienti o ispirazione e per far sognare le persone».
Secondo i rapporti finanziari, l'impero beauty di Ford è sulla buona strada per diventare un'azienda da 1 miliardo 800mila euro entro il 2021.
Alla cerimonia di giugno i Fragrance Foundation Awards vedranno anche il maestro profumiere di Flavors & Fragrances Inc. Dominique Ropion ricevere il Lifetime Achievement, Perfume award.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona