Digitale & Lifestyle Tommy Hilfiger introduce la linea denim sostenibile

CoverMedia

21.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

I prodotti in jeans sostenibile saranno inclusi come parte della gamma Tommy Jeans primavera 2019.

Tommy Hilfiger è pronto a lanciare una linea di denim realizzata con cotone riciclato al 100 percento.

Il marchio di moda americano, fondato dal designer Tommy Hilfiger e ora di proprietà di PVH Corp, si sta muovendo per offrire più prodotti realizzati con tessuti sostenibili. La gamma Tommy Jeans, che sarà presentata nella primavera del 2019, comprende due modelli di jeans e una giacca unisex oversize.

«Sono entrato nel mondo della moda quando avevo 18 anni vendendo pantaloni a zampa d'elefante da una boutique del seminterrato chiamata People's Place, e oggi il denim continua a essere il cuore del nostro classico stile americano», ha dichiarato Tommy Hilfiger in una nota.

«Abbiamo la responsabilità di produrre in modo più educato, per le generazioni future e per proteggere il nostro ambiente. A partire da come progettiamo e produciamo alcuni dei nostri stili di denim, vogliamo ispirare i consumatori a fare cambiamenti sostenibili».

Lavorando in collaborazione con il PVH Denim Center di Amsterdam, i modelli in arrivo saranno realizzati con il cotone recuperato dai tavoli da taglio e dai pavimenti della fabbrica.

Daniel Grieder, Tommy Hilfiger Global e Chief Executive Officer di PVH Europe, è così soddisfatto del risultato che cercherà di includere i pezzi di cotone riciclato in tutte le future collezioni Tommy Jeans.

Hilfiger terrà il suo prossimo show TommyNow a Parigi, in Francia, agli inizi di marzo. Lo spettacolo includerà anche la nuova linea di debutto dell'ambasciatrice per la compagnia Zendaya.

Tornare alla home page