(Cover) - IT Fashion - I due direttori creativi al timone di Topshop e Topman sono stati sostituiti da David Hagglund.
Kate Phelan è entrata a far parte di Topshop nel 2011 in seguito a collaborazioni celebri con British Vogue e Marie Claire, mentre Gordon Richardson di Topman faceva parte del marchio da oltre 16 anni.
Ora, in un cambio al vertice orchestrato dalla capogruppo Arcadia Group, Phelan e Richardson saranno sostituiti esclusivamente dall'ex direttore artistico Vogue Paris David Hagglund, proprietario di un’agenzia creativa in Svezia.
Il nuovo incarico del 56enne giunge in seguito all’inserimento nello staff di Paul Price in qualità di amministratore delegato per Topshop e Topman, da parte dello stesso CEO di Arcadia, Sir Philip Green.
L’inserimento dei due uomini d’affari a partire dal 4 settembre 2017 è stato confermato dalla società con un annuncio ufficiale.
«La nomina di David Hagglund nel ruolo di recente combinazione per Topshop e Topman segna l'inizio di una nuova era e muove entrambi i marchi in avanti nella loro espansione globale in corso», ha dichiarato Green a Drapers.
«Sono lieto di dare il benvenuto a David, che nello stesso giorno sarà associato a Paul Price, il nostro nuovo CEO, e non vedo l'ora di lavorare con entrambi per guidare l’attività».
Hagglund porta con sé «ricchezza di esperienza» e vanta nel curriculum collaborazioni con Hugo Boss e il rivenditore svedese H&M.
Cover Media
Tornare alla home page