Digitale & LifestyleTormentoni di bellezza: gli oli
CoverMedia
18.6.2019 - 08:32
Tante di noi non possono più fare a meno di questi prodotti super idratanti. Ecco i nostri preferiti.
Gli oli per il viso e per il corpo sono diventati un vero e proprio pilastro di bellezza, praticamente immancabile in qualsiasi routine beauty che si rispetti. E non solo per idratare la pelle: gli oli sono anche un portento contro il make-up, in grado di rimuovere le impurità e il trucco più pesante senza irritare la pelle. Il team di Cover Media ha selezionato per noi i migliori attualmente in circolazione.
Proviamo Medik8 Lipid-Balance Cleansing Oil se vogliamo rimuovere la sporcizia depositata in profondità nei pori e ripristinare la naturale barriera protettiva della pelle con la giusta dose di lipidi. È anche un ottimo prodotto per combattere lo smog, grazie alla vitamina E, che neutralizza i dannosi radicali liberi, e l’estratto di semi di moringa, che aiuta a ripulire la pelle dagli agenti inquinanti con cui entriamo a contatto ogni giorno.
Per le pelli più sensibili, proviamo invece una formula calmante, come l’olio di The Body Shop Camomile Silky Cleansing Oil, dalle proprietà idratanti, rilassanti e vellutanti, ideale per chi soffre spesso di irritazioni e rossori. Rinfresca e pulisce in profondità la pelle in un unico step.
Se desideriamo avere la pelle liscia come seta proviamo L'Occitane con il suo Shea Cleansing Oil, carico di ingredienti naturali super idratanti, in primis il burro di karité, che proviene direttamente dalle ricche piantagioni dell’Africa occidentale.
Se invece gli oli non ci hanno ancora conquistato del tutto, proviamo DHC Deep Cleansing Oil, del brand giapponese, da applicare sul viso asciutto con le mani asciutte: rimuove il trucco – anche il mascara waterproof – lo sporco e le impurità, si risciacqua facilmente con acqua tiepida e non lascia residui. La sua formula botanica contiene olio d’oliva bio, altamente antiossidante, che protegge dai radicali liberi, e olio di rosmarino che idrata delicatamente.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona