Non lasciamo che il calore e l’umidità rovinino il nostro look estivo.
Neutralizzare il tanto odiato effetto crespo non è mai stato così facile, grazie a tutti i trattamenti innovativi – e anche economicamente accessibili – disponibili al giorno d’oggi. Fra tutti, quello all’olio caldo, il trattamento hot oil, altamente benefico sia per le ciocche che per il cuoio capelluto. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla make-up artist ed esperta di bellezza Nigit Begum.
Per cominciare, versiamo l’olio in una tazza ed aggiungiamo un po' di acqua calda. Proviamo il liquido ottenuto sulla pelle del polso per assicurarci che non sia bollente, quindi applichiamolo in modo omogeneo sulla chioma.
«Possiamo avvolgere una busta dei rifiuti sulla testa oppure un asciugamano aderente per mantenere l’olio caldo ben saldo tra le ciocche», dice la pro. «Lasciamo agire per 20-25 minuti, poi risciacquiamo e procediamo con un normale lavaggio con shampoo e balsamo. Per un trattamento intensivo, lasciamo agire l’hot oil per 24 ore. Possiamo ripetere questo procedimento un paio di volte alla settimana, ma se il nostro cuoio capelluto è unto, facciamolo solo una volta al mese».
I trattamenti hot oil sono ideali per tutti i tipi di capelli. La Begum raccomanda prodotti di qualità come VO5, Nourishing Coconut Hot Oil o Schwarzkopf Professional BC Oil Miracle Warming Treatment.
Infine, ricordiamo di proteggere la chioma con uno spray anti-calore, in particolare durante l’esposizione al sole, ed evitiamo l’uso eccessivo di piastre o arricciacapelli.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona