Tre regole per i capelli ricci

CoverMedia

9.10.2020 - 08:31

Portrait of woman wearing leather jacket in front of dark background When: 12 Dec 2017 Credit: harrylidy/Westend61/Cover Images
Source: harrylidy/Westend61/Cover Images

L’hair stylist Robin Sjoblom condivide alcuni consigli di bellezza per le chiome ondulate.

Ogni chioma richiede cure specifiche, e i capelli ricci, in particolare, una routine a parte.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla pro del capello e fondatrice di Southern Curl in Atlanta Robin Sjoblom. Ce ne ha dati tre.

1.Si parte dallo shampoo

«Il segreto per capelli ricci perfetti è una base pulita», dice la specialista. «I prodotti che contengono sostanze chimiche aggressive, siliconi e cere possono causare un accumulo di impurità e rendere le nostre ciocche spente, senza vita. Una chioma pulita è indica di un cuoio capelluto in salute e di ricci luminosi, piene di vitalità».

2.Stiamo lontane dal calore

«Ricci caldi non sono ricci contenti!», assicura Robin. «Lasciamoli asciugare naturalmente e che prendano forma da soli».

3.Cure stagionali

Quello che per i nostri ricci funziona in primavera o d’estate può non funzionare in autunno e in inverno.

«Non gettiamo via i nostri prodotti, piuttosto usiamoli in modi diversi, o conserviamoli per la prossima stagione. Proviamo diverse combinazioni e tecniche di styling per creare nuovi look», ha aggiunto l’esperta. «Siate ingegnose e sfoggiate i vostri meravigliosi ricci il più possibile!».

Tornare alla home page

CoverMedia