Lifestyle Trend d’estate: il look di Crudelia De Mon

Covermedia

4.6.2021 - 08:36

Emma Stone in Crudelia
Emma Stone in Crudelia

Quest’estate abbracciamo la nostra essenza più… malvagia!

Basta con le principesse della Disney. In primo piano questa stagione mettiamo il look audace e sempre trendy delle loro antagoniste.

A noi viene subito in mente la stilosissima Crudelia De Mon.

Ci spiega come procedere Carly Utting, specialista del brand MAC.

«Crudelia sarebbe stata una ragazze della MAC in un'altra vita, perché è una che infrange le regole, lancia trend ed è originale: proprio quello che MAC cercava 37 anni fa», dice la pro a Cover Media. «Forse state pensando: «Quali sono le regole per un trucco forte sugli occhi e sulle labbra?». Il bello è che non ci sono regole. Dipende tutto dal nostro stile, spingerci fino a dove sentiamo di poter arrivare».

Per le labbra Carly consiglia la linea di MAC, ispirata al mondo della nemica dei dalmata, Disney Cruella Collection, che vanta diverse tonalità di rosso infuocate come De Vil In The Detail o retro e opache come Mayhemmed.

Per gli occhi, rigorosamente smoky, proviamo Pro Lonwear Dual-Ended Liner sulla linea delle ciglia per definire lo sguardo, e il mascara forte di Honest Beauty Extreme Length Mascara + Lash Primer. In alternativa è perfetto anche il mascara del marchio Kevyn Aucoin, The Volume Mascara.

Il segreto sta nel rendere il trucco il più possibile omogeneo per ottenere un effetto sfumato perfetto. Come ombretti adoriamo la palette di Fenty Beauty Snap Shadow. Per highlighter usiamo Hourglass, Ambient Lighting Powder.