(Cover) - IT Beauty - La sfilata di Guo Pei alla Couture Week di Parigi ha conquistato i flash dei fotografi, non solo grazie ai suoi abiti adornati, i tessuti metallici e i gioielli, ma anche con gli elegantissimi chignon sulle chiome delle top model.
Il make-up artist delle celebrity Stephen Low, dell’ELSL Management e Neville Hair & Beauty Salon, ci spiega come ricreare lo stesso strepitoso effetto in modo semplice e veloce.
Prima di tutto prepariamo la chioma con L'Oréal Professionnel Tecni Art Volume Architect, dando struttura e volume alle ciocche prima di pettinarle all’indietro, e raccoglierle appena sopra la nuca.
«Ripieghiamo le punte verso l’interno, per creare una “lingua” di capelli, quindi fermiamoli con un elastico», ha spiegato il pro di acconciatura al team di Cover Media.
«Poi infiliamo i ciuffi ribelli al suo interno ed usiamo forcine e fermagli per sistemarla per bene».
La prima scelta dello specialista è L'Oréal Professionnel Infinium Hairspray, una lacca de luxe ideata appositamente per i backstage dei fashion show.
«Possiamo anche applicare una retina, coprendo tutta la lunghezza della chioma e legandola dietro la nuca», ha aggiunto. «Leghiamo l’elastico in modo che sia nascosto dai capelli, poi fissiamo con le forcine».
Si tratta di uno stile ultra-versatile, che può variare dunque a seconda della forma del viso e delle occasioni. Si adatta a tutti i tipi di capelli e colore.
Cover Media
Tornare alla home page