Lifestyle Trend da provare: il lipstick viola melanzana

Per un look come l’attrice di «Pretty Little Liars» Shay Mitchell seguiamo i consigli degli esperti.
Il rossetto dark non è mai andato così di moda, grazie al contributo di celebrity e star hollywoodiane come Shay Mitchell, della rinomata serie tv «Pretty Little Liars». Ecco come replicare il look che la splendida 30enne ha sfoggiato agli ultimi premi #REVOLVE Awards.
«Per le carnagioni più chiare proviamo una sfumatura ai mirtilli», ha spiegato a Cover Media la make-up artist Denise Rabor, fondatrice di WOW Beauty. «Per quelle medie va bene invece un bordò o un marroncino, mentre per le più scure un viola dark, intenso. Quando applichiamo questo rossetto, ricordiamo che il focus è sulle labbra, quindi manteniamo il resto del trucco semplice, al minimo».
Per creare la cornice perfetta applichiamo prima un burro di cacao, poi un tocco di fondotinta e concealer sulle labbra, per ottenere una base neutra.
«Tracciamo sempre i contorni con un lip liner, poi riempiamo con il colore», ha aggiunto la specialista. «Le matite sono generalmente più secche dei lipstick, dunque durano più a lungo e donano una base stabile al colore finale. Applichiamo uno strato del rossetto prescelto, poi tamponiamo su un velo di carta».
A questo punto procediamo con un altro strato di rossetto, in modo che, quando il colore inizierà a svanire, resterà visibile quello di sotto che abbiamo tamponato, insieme al contorno tracciato.
Teniamo sempre il lipstick in borsetta per eventuali ritocchi.
Tornare alla home pageCoverMedia