Digitale & LifestyleTrend da provare: l’ombretto rosa
CoverMedia
28.6.2018 - 08:34
Ecco come replicare il make-up della top model Yara Shahidi all’evento di bellezza targato Marie Claire Fresh Faces.
In breve tempo la giovanissima star del fashion Yara Shahidi è diventata una delle più grandi fonti di ispirazione da red carpet, non solo per gli appassionati di moda, ma anche di bellezza. Merito del suo impeccabile look e, ovviamente, del suo make-up sempre originale. In occasione dell’evento Fresh Faces di Marie Claire, la diva ha abbinato al suo abito Giambattista Valli un ombretto rosa vivace, perfetto sulla sua pelle fresca e luminosa. Ce ne parla la pro del trucco Nigit Begum.
«Innanzitutto, la pelle deve essere preparata con un prodotto di base che funga da canvas per i nostri cosmetici», dice l’esperta a Cover Media. «La Strobe Cream di MAC è una buona opzione perché migliora l’aspetto della pelle sciupata e la illumina con le sue particelle iridescenti. Poi applichiamo un po' di concealer per coprire le aree più scure, sulle occhiaie o sulle impurità».
E ora il fondotinta. La specialista è una fan di Aqua Luminous Perfecting Foundation di BECCA, che offre una copertura fresca e leggera come rugiada sulla pelle. Poi enfatizziamo gli zigomi con il Fetishized di NARS.
A questo punto prepariamo l’area delle palpebre con un primer come il Prep + Prime di MAC 24-Hour Extend Eye Base e applichiamolo sull’intera superficie della palpebra e sull’arcata sopraccigliare.
Ora scegliamo le sfumature di rosa dalla nostra palette di ombretti.
«A me piace tanto la palette di Anastasia Beverly Hill Modern Renaissance Eyeshadow Palette», continua Nigit. «Come base, applichiamo uno strato di Warm Taupe, un caramello soffice con un effetto finale dal tono grigio opaco. Poi aggiungiamo Love Letter, del vivace colore del lampone. A seconda della nostra carnagione possiamo aggiungere la tonalità champagne di Primavera, o il Realgar, un arancio bruciato particolarmente intenso, sugli angoli e sulla piega della palpebra».
Per completare il look tracciamo l’eyeliner sulla linee delle ciglia, possibilmente Onyx, e due strati di mascara nero.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona