Lifestyle Trend da provare: la coda di cavallo «sfibrata»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:01

Covermedia

(Cover) - IT Beauty - La collezione primavera/estate 2018 di Eudon Choi ha portato tantissime novità in passerella, ma non solo grazie ai suoi abiti monocromatici, le giacche doppiopetto, i vestiti vivaci e un po' bizzarri: anche le acconciature hanno catturato enormemente l’attenzione del pubblico. In primo piano, la classica, intramontabile coda di cavallo, ma con un tocco moderno e sbarazzino.

Per creare il look, l’hair stylist Stephen Low del salone Neville Hair & Beauty Salon ha preparato le chiome delle supermodelle con lo spray L'Oreal Professionnel’s Tecni.Art Pli, un prodotto termo-modellante che aggiunge forma, presa e fissaggio all’acconciatura (ideale anche per creare i ricci).

«Asciughiamo i capelli aiutandoci con una spazzola bucherellata per sollevare le ciocche dalle radici», ha spiegato l’esperto a Cover Media. «Ora prendiamo una ciocca di circa 3-4 cm dalla cima della chioma e raccogliamola all’indietro. Usiamo la piastra per arricciare un poco le ciocche, stirando sempre verso l’esterno rispetto al viso, ma lasciando le punte dritte».

Con il resto dei capelli, continuiamo con la piastra per creare un’onda soffice. Lasciamo riposare la chioma per qualche minuto, poi passiamo a «sfibrare» la coda.

«Con le dita, tiriamo la parte superiore della ciocca verso la parte alta della chioma e fissiamo con un fermaglio», ha aggiunto Stephen. «Ora raccogliamo i lati della ciocca verso la coda, aggiungendola a quella già creata con un elastico».

Aggiungiamo una lacca di qualità come L'Oreal Professionnel Infinium Hairspray per completare il look: la sua formula leggera si asciuga in fretta ma dona una delicata luminosità alla chioma che dura a lungo.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia