Trend del nuovo anno: capelli ultravioletti

CoverMedia

8.1.2018 - 08:53

Covermedia

È questo il colore del 2018. Ce ne parlano gli esperti.

L’azienda Pantone ha scelto l’ultravioletto come colore dell’anno, che coinvolgerà tutti i reparti del nostro look, dai capelli alle unghie al make-up.

«Paghiamo un piccolo tributo ad alcune leggende della musica come Prince e David Bowie con questo colore ultravioletto, e prepariamoci a sfoggiarlo!», ha dichiarato a Cover Media Neil Barton, direttore del salone Neil Barton Hairdressing e ambasciatore Goldwell Color Zoom. «La sfumatura viola comunica originalità, pensiero visionario, e rappresenta un inizio d’anno perfetto per la chioma».

Il look preferito di Neil è un cenere acceso che sfuma in un color orchidea con tratti viola-grigio, una combinazione che ricorda il cielo di notte.

«Il viola scuro sta bene con le carnagioni scure, mentre per quelle chiare va meglio un mix di lilla e viola, un look un poco da “unicorno mistico”», ha aggiunto l’esperto.

Leah Durrant, proprietaria di Leah Durrant Hair & Beauty Re:Treat, ha aggiunto: «Se non ce la sentiamo di provare un colore del genere perché richiede la decolorazione sui capelli molto scuri, la soluzione è il blu notte/viola intenso, che si vedrà senza il bisogno di schiarire la chioma. Per le ragazze more anche il balayage è un look da provare».

Oppure possiamo colorare solo le radici, come ci spiega Chris Williams, International Colour Director dei saloni RUSH.

«È il trend ideale per le persone che hanno difficoltà con la ricrescita. Incorporiamo un po' di vivace colore viola alle radici per allungare i tempi tra un ritocco e l’altro. Alla fine è anche molto più salutare per le nostre ciocche e un modo super cool di sfoggiare il trend ultravioletto».

Tornare alla home page

CoverMedia