Digitale & LifestyleTrend di autunno: fragranze speziate
CoverMedia
4.10.2018 - 08:33
Ecco i nuovi profumi di stagione firmati dai più grandi marchi.
Durante l’estate 2018 sono andati di moda i profumi freschi, a base di agrumi e viole, perfetti per le serate e gli eventi all’aperto. Con la nuova stagione, invece, diamo il benvenuto a note più calde, speziate, zuccherate.
Il team di Cover Media ha chiesto all’esperto di Perfume Studio Benjamin Janousek.
«Quando si avvicina il periodo di Natale c'è sempre un ritorno alle fragranze che danno tepore, conforto. Aumenta l’uso di Gourmand (dolce) e Spicy, una combinazione di cannella e altre spezie», ha spiegato lo specialista. «Aggiungere una nota speziata troppo forte può rovinare il profumo, ma la giusta dose lo rende meraviglioso».
Le amanti dei profumi floreali vedranno un aumento di note di gelsomino e tuberosa. Ma anche del legno e delle resine per ottenere i profumi desiderati, sia per il giorno che per la sera.
«Questi profumi caldi sono particolarmente ideali per i party o i giorni di festa: l’ambra è senza dubbio una delle scelte più popolari», continua l’esperto.
«Il mio preferito in assoluto è Gucci Rush da uomo, che combina le spezie alle note del legno. Possiede anche delle note balsamiche che aggiungono più freschezza al profumo. Anche Boss The Scent, con un tocco di zenzero e miele, è un’ottima scelta. Mia moglie invece preferisce le fragranze più femminili e floreali, dunque per le donne consiglio un profumo qualsiasi di Tom Ford, dei classici con cui possiamo andare sul sicuro!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona