Trend di bellezza: l’olio di semi di canapa

CoverMedia

26.2.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco i benefici di questo portentoso ingrediente naturale.

Non c’è dubbio che l’olio di semi di canapa sia al momento uno dei prodotti più apprezzati dall’universo beauty, e per questo motivo sempre più brand scelgono di includerlo nelle loro ricchissime formule.

L’olio di canapa è ricchissimo di acidi grassi essenziali, che promuovono la salute e la bellezza della pelle, di Omega 3, 6 e 9 –benefici per combattere gli effetti dannosi del freddo, del riscaldamento e delle intemperie stagionali in generale.

Ne esistono di due tipi: l’olio di canapa, che viene ricavato dai semi della pianta cannabis, e il cannabidiolo, estratto dai fiori e dalle foglie della pianta. Il primo viene ottenuto dal semplice processo di spremitura dei semi: dalla prima spremitura, a freddo, si ricava un olio non raffinato dal colore verde scuro e dal sapore di noce. Tra le sue proprietà per la nostra pelle.

Diversi studi scientifici indicano che i semi della canapa offrono incredibili benefici per la pelle, sia che siano essi assunti internamente (consumati come semi), sia esternamente, sotto forma di creme e altri prodotti di bellezza. L’olio di semi di canapa aiuta a tenere a bada anche problemi di pelle come eczemi e allergie.

«Quest’olio è un prodotto idratante naturale che rende la pelle soffice e levigata, e al contempo funge da barriera per prevenire la perdita di idratazione», ha spiegato a Cover Media un portavoce del brand Purepotions. «È anche ricchissimo di vitamina D, necessaria per l’assorbimento del calcio e mantenere la pelle in salute».

Tanti brand offrono questo ingrediente nelle loro formule, ma facciamo attenzione anche agli altri ingredienti: meglio se il prodotto non contiene fragranze, agenti emulsionanti, conservanti, eccetera.

Ecco i nostri 5 prodotti preferiti.

Skin Salvation Intensive Moisturising Ointment

Una crema densa e super idratante, può essere usata giornalmente per ristorare il livello di idratazione della pelle secca, disidratata o colpita da eczema. Proviamo anche il Bath & Body Oil della stessa linea, da applicare sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia.

Dr Bronner 18-in-1 Hemp Green Tea Pure Castile Soap

Un detergente multitasking amatissimo dalle celebrity, inclusa la futura principessa Meghan Markle, l’attrice Drew Barrymore e addirittura il rapper Eminem! Può essere usato come shampoo, doccia-gel, sapone per le mani, sapone per i piatti e anche per i vestiti. Ultra idratante, contiene anche olio di cocco, olio di avocado e olio di jojoba.

Body Shop Hemp Hand Protector

Una crema per le mani che nutre ed idrata intensamente la pelle senza lasciare fastidiosi residui. Contiene olio di canapa spremuto a freddo, glicerina e olio di semi di ricino, per dare un sollievo immediato e duraturo alle pelli secche.

Dr Organic Hemp Oil Intensive Eye Serum

Un siero per il contorno occhi che combina una varietà di ingredienti benefici, creato per sgonfiare e ridurre le tanto odiate borse sotto gli occhi. Oltre all’olio di canapa contiene olio di cartamo (Carthamus tinctorius L.), ha una consistenza leggerissima e si assorbe rapidamente.

Vida Glow Beauty Protein

Per il nostro benessere sia dentro che fuori, investiamo in questo strepitoso blend di proteine: canapa, piselli, riso integrale, arachide sacha inchi (Plukenetia volubilis), semi di chia. Ricchissimo di Omega e enzimi che favoriscono la digestione.

Tornare alla home page

CoverMedia