Digitale & LifestyleTrend di bellezza: l’olio di semi di canapa
CoverMedia
26.2.2018 - 08:33
Ecco i benefici di questo portentoso ingrediente naturale.
Non c’è dubbio che l’olio di semi di canapa sia al momento uno dei prodotti più apprezzati dall’universo beauty, e per questo motivo sempre più brand scelgono di includerlo nelle loro ricchissime formule.
L’olio di canapa è ricchissimo di acidi grassi essenziali, che promuovono la salute e la bellezza della pelle, di Omega 3, 6 e 9 –benefici per combattere gli effetti dannosi del freddo, del riscaldamento e delle intemperie stagionali in generale.
Ne esistono di due tipi: l’olio di canapa, che viene ricavato dai semi della pianta cannabis, e il cannabidiolo, estratto dai fiori e dalle foglie della pianta. Il primo viene ottenuto dal semplice processo di spremitura dei semi: dalla prima spremitura, a freddo, si ricava un olio non raffinato dal colore verde scuro e dal sapore di noce. Tra le sue proprietà per la nostra pelle.
Diversi studi scientifici indicano che i semi della canapa offrono incredibili benefici per la pelle, sia che siano essi assunti internamente (consumati come semi), sia esternamente, sotto forma di creme e altri prodotti di bellezza. L’olio di semi di canapa aiuta a tenere a bada anche problemi di pelle come eczemi e allergie.
«Quest’olio è un prodotto idratante naturale che rende la pelle soffice e levigata, e al contempo funge da barriera per prevenire la perdita di idratazione», ha spiegato a Cover Media un portavoce del brand Purepotions. «È anche ricchissimo di vitamina D, necessaria per l’assorbimento del calcio e mantenere la pelle in salute».
Tanti brand offrono questo ingrediente nelle loro formule, ma facciamo attenzione anche agli altri ingredienti: meglio se il prodotto non contiene fragranze, agenti emulsionanti, conservanti, eccetera.
Ecco i nostri 5 prodotti preferiti.
Skin Salvation Intensive Moisturising Ointment
Una crema densa e super idratante, può essere usata giornalmente per ristorare il livello di idratazione della pelle secca, disidratata o colpita da eczema. Proviamo anche il Bath & Body Oil della stessa linea, da applicare sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia.
Dr Bronner 18-in-1 Hemp Green Tea Pure Castile Soap
Un detergente multitasking amatissimo dalle celebrity, inclusa la futura principessa Meghan Markle, l’attrice Drew Barrymore e addirittura il rapper Eminem! Può essere usato come shampoo, doccia-gel, sapone per le mani, sapone per i piatti e anche per i vestiti. Ultra idratante, contiene anche olio di cocco, olio di avocado e olio di jojoba.
Body Shop Hemp Hand Protector
Una crema per le mani che nutre ed idrata intensamente la pelle senza lasciare fastidiosi residui. Contiene olio di canapa spremuto a freddo, glicerina e olio di semi di ricino, per dare un sollievo immediato e duraturo alle pelli secche.
Dr Organic Hemp Oil Intensive Eye Serum
Un siero per il contorno occhi che combina una varietà di ingredienti benefici, creato per sgonfiare e ridurre le tanto odiate borse sotto gli occhi. Oltre all’olio di canapa contiene olio di cartamo (Carthamus tinctorius L.), ha una consistenza leggerissima e si assorbe rapidamente.
Vida Glow Beauty Protein
Per il nostro benessere sia dentro che fuori, investiamo in questo strepitoso blend di proteine: canapa, piselli, riso integrale, arachide sacha inchi (Plukenetia volubilis), semi di chia. Ricchissimo di Omega e enzimi che favoriscono la digestione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022