TrattamentiTrend di bellezza: pelle più giovane con il Profhilo
CoverMedia
4.2.2019 - 08:34
Si tratta di un «mini Botox», come spiega la specialista di estetica Kate Bancroft.
Tutte le mode vanno e vengono, e i trend nel reparto beauty non fanno di certo eccezione. Al momento uno dei più popolari nell’industria di bellezza è il Profhilo, uno shot di acido ialuronico iniettato sulla pelle, che ha un effetto simile al Botox poiché neutralizza le rughe sul viso, ma con una marcia in più: non «congelare» la pelle, bensì permetterle il libero movimento, dando dunque al nostro viso un look molto più naturale.
Il trend è impiegato soprattutto per trattare la pelle della fronte e l’area del contorno labbra.
«Il Profhilo sta diventando sempre più popolare e sicuramente continuerà così per il corso di tutto il 2019», ha spiegato l’esperta Kate Bancroft al team di Cover Media.
«È una forma stabile e iniettabile di acido ialuronico con cui si ottengono risultati visibili: una riduzione della profondità di rughe e linee di espressione, pelle più tesa, luminosa e soda, e una idratazione intensa e visibilmente salutare».
La Bancroft, fondatrice della clinica britannica e omonimo brand online Face the Future, aggiunge che questo nuovo trattamento rappresenta anche un approccio più delicato al tradizionale filler dermale volumizzante.
«Il Profhilo lascia la pelle in salute, idratata e più giovanile», dice la pro sorridendo. «Questo trattamento innovativo viene effettuato con la tecnica BAP, che comprende solo 5 iniezioni in determinati punti del viso, distribuiti sulla superficie del volto».
I risultati sono tangibili gradualmente, dopo qualche settimana dall’inizio del trattamento.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona