Digitale & Lifestyle Trend e tinte 2020: arriva un nuovo biondo

CoverMedia

13.3.2020 - 08:31

13th Annual Women In Film Female Oscar Nominees Party held at Sunset Room Hollywood

Featuring: Dove Cameron
Where: Los Angeles, California, United States
When: 07 Feb 2020
Credit: Faye's Vision/Cover Images
13th Annual Women In Film Female Oscar Nominees Party held at Sunset Room Hollywood Featuring: Dove Cameron Where: Los Angeles, California, United States When: 07 Feb 2020 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

I pro del capello lo chiamano Stone blonde. Vediamo di che colore si tratta.

Negli ultimi mesi l’argento e le sfumature color miele sono state super popolari sulle chiome dalla base bionda. Ma è appena arrivata una nuova tonalità destinata a stravolgere completamente i trend del 2020. Si tratta di biondo diverso, perfettamente bilanciato tra il caldo e la cenere, come quello sfoggiato di recente dalla star di Disney Channel Dove Cameron e l’attrice di «Killing Eve» Jodie Comer.

«Stiamo vedendo attualmente delle novità tra le tinte bionde, rispetto ai trend dell’anno scorso», conferma Mark Woolley, hair stylist e direttore creativo di Electric London. «È un colore che si stacca dal classico biondo platino e dona alle ciocche un tono più soffice e luminoso».

Per ottenere questo tipo di biondo non si richiede un unico colore, come nel caso del platino, bensì una combinazione di colori e tecniche diverse, come il balayage e i riflessi, a bassa manutenzione.

Per fare il colore Stone blonde è necessario prendere un appuntamento con uno specialista, che saprà dirci esattamente quale tonalità – se più o meno calda o fredda – si adatta al nostro viso e alla nostra carnagione. Una volta fuori dal salone, pensiamo al mantenimento del colore.

«Scegliamo prodotti che ci aiutino a mantenere il tono acceso e brillante tra un appuntamento e l'altro con il parrucchiere», continua Mark. «Per esempio Electric P*-1 Colour Protect Shampoo e Electric P*-2 Conditioner sono uno shampoo e un balsamo ideati per prevenire lo sbiadirsi del colore e migliorare le condizioni del capello».

Altri ottimi prodotti sono R+Co Sunset Blvd Blonde Shampoo, Kerastase Blond Absolu Anti-Brass Purple Shampoo e Paul Mitchell Platinum Blonde Shampoo, mentre tra i balsami proviamo la formula di Redken All Soft Heavy Cream Mask e la maschera di TIGI Bed Head Colour Goddess Miracle Treatment Mask.

Tornare alla home page