Quali sono i look e i colori che andranno per la maggiore quest’anno? Risponde Adele Clarke per Cover Media.
Con le mode che cambiano (e spariscono, e tornano, eccetera…) alle volte è difficile restare al passo coi trend. Per questo il team di Cover Media ha chiesto alla sua esperta Adele Clarke, proprietaria di Spectrum Hair Company e ambasciatrice di OSMO. Ecco le sue raccomandazioni per il 2020.
«Il 2019 è stato l’anno del blend e delle sfumature combinate, e abbiamo già visto l’arrivo di colori più audaci e luminosi», spiega Adele. «Detto questo, il blend sulle radici resterà in voga ancora a lungo, ma con toni più intensi e profondi, per un look più di contrasto».
«Un altro trend che diventerà popolare è l’abbinamento di toni caldi e freddi nello stesso colore», continua la specialista. «Prepariamoci a vedere menta e corallo, rossi e verdi, o altri toni opposti e contrastanti».
Per quando riguarda lo stile, ritornano gel e riga in mezzo.
«Vedremo look scolpiti con il gel e acconciature con la riga in mezzo, code di cavallo basse, trecce classiche e trecce cornrow, incorporate in modo ordinato nei look che si faranno strada nel corso del 2020», continua la pro. «Pettiniamoci con gel o con la cera, e diamo alla chioma un look glamour e grunge. Noi stiamo adoperando l’Aqua Hard Wax di OSMO con ottimi risultati».
Altre cere degne di nota sono TIGI Bed Head Hard to Get Texturising Paste e Sumoclay di Bumble and bumble.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona