Tendenze Trend per la chioma: colori vivaci e brillanti

CoverMedia

6.2.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco le tonalità più «in» del 2019.

Senza dubbio il rosa e il rosa oro sono stati i colori delle tinte più popolari del 2018, ma per i prossimi mesi di questo nuovo anno le novità non mancano di certo. Viola, lilla, lavanda e corallo sono tutti benvenuti tra le nostre ciocche.

La nota azienda di grafica Pantone ha eletto il Living Coral come colore del 2019, dunque la scelta è vasta.

«Con il corallo – una sfumatura arancia con un sottotono dorato – come colore dell’anno, è normale vedere tante chiome di questo tono», spiegano a Cover Media gli esperti del salone Live True London Valerie Maine e Stephane Ferreira,

«Il corallo può essere mescolato con il colore naturale dei nostri capelli attraverso la tecnica del balayage. Oppure, per chi è in vena di sfoggiare qualcosa di più audace, possiamo farci tutta la chioma con questa tinta».

Anche il viola resta trendy, così come le sue varie sfumature, in particolare il lilla, come hanno sfoggiato di recente le stelle del pop Katy Perry e Lady Gaga.

«Abbiamo visto diversi livelli di viola, blu o colori più caldi come il rosa intenso, il viola porpora, il rosa-porpora o il rosa pastello con un accenno di lavanda», continua il duo. «Stiamo ricevendo anche tante richieste riguardo alla tecnica ombre, un effetto in cui il porpora scuro sulle radici si schiarisce fino a diventare lilla sulla punte».

Infine, proviamo l’argento, uno dei trend al top per il 2019. Questo colore brillante sta benissimo con i capelli naturalmente chiari, e anche su quelli scuri, se viene resa parzialmente omogenea con il resto della chioma.

«Prevediamo un aumento del balayage, che inizia sulle radici e incorpora diverse tonalità di colore più drammatiche, una tecnica nota anche come foilyage», aggiungono Valerie e Stephane. «Per creare un effetto lifting e brillante sulle ciocche, incorporiamo i colori metallici».

Tornare alla home page