Digitale & Lifestyle Trend per la chioma: il ritorno del bob

CoverMedia

18.3.2020 - 08:36

Teen Choice Awards 2019 Arrivals held at Hermosa Beach Pier Plaza in Los Angeles, California.

Featuring: Lucy Hale
Where: Los Angeles, California, United States
When: 11 Aug 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Teen Choice Awards 2019 Arrivals held at Hermosa Beach Pier Plaza in Los Angeles, California. Featuring: Lucy Hale Where: Los Angeles, California, United States When: 11 Aug 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Gli esperti di hairstyle ci spiegano come valorizzare e mantenere questo taglio super chic.

Nel corso dei decenni abbiamo visto innumerevoli stili e acconciature andare e venire, ma il classico bob – il nostro caschetto corto – è decisamente uno dei trend rimasti perennemente chic.

Basta pensare a superstar del calibro di Lucy Hale, Jenna Dewan, Irina Shayk… che di recente hanno sfoggiato l’elegante look ai vari eventi targati Hollywood, e come non notare il bob di Kaia Gerber, che ogni settimana sembra accorciarsi di qualche millimetro!

Se il taglio ci piace e vogliamo replicarlo, seguiamo i consigli di Mark Woolley, hair stylist e direttore creativo di Electric London.

«Il caschetto continuerà ad andare di moda per tutto il corso del 2020, e sempre più donne sceglieranno un taglio deciso, ad una sola lunghezza, che enfatizzi i tratti del viso ed incornici il volto», dice l’esperto. «Ci si può fare la riga da una parte o in mezzo, le ciocche si possono texturizzare o lasciare lisce e naturali».

Per tenere sotto controllo il taglio è bene prenotare un appuntamento dal parrucchiere ogni 6 settimane circa.

Come prodotti per lo styling Mark applica sulla chioma delle sue clienti Electric °C-2 Smoothing Cream, una crema che protegge i capelli dal calore, che si applica prima della fonatura, dalle radici fino alle punte.

Proviamo anche Living Proof No Frizz Nourishing Styling Cream, Kerastase Discipline Keratin Thermique Creme e Shu Uemura Art of Hair Essence Absolue Oil-In-Cream Camellia Oil.

Per un caschetto ondulato e texturizzato, spruzziamo uno spray protettivo e poi foniamo con l’aiuto di una piastra.

«Per aggiungere volume io uso Electric °C-8 Invisible Volume Chalk, che contiene magnesio, perfetto per i capelli colorati», continua Mark.

Sono ottime alternative per donare volume alle ciocche OUAI Texturizing Hair Spray, Oribe Dry Texturizing Spray e Philip Kingsley Maximizer Root Volumising Spray.

Tornare alla home page

CoverMedia