Digitale&LifestyleTrucchi da sposa: i segreti dei pro
CoverMedia
2.11.2017 - 12:15
(Cover) - IT Beauty - Se ci prepariamo a salire all’altare con la nostra metà per la vita, tutto deve essere perfetto, non solo l’abito, la cerimonia e il ricevimento, ma anche il nostro make-up. Che sia un esperto a prendersene cura, o che abbiamo deciso di fare da sole, non perdiamoci i consigli della specialista del brand bareMinerals Sarah-Jane Froom.
«Qualsiasi cosa succeda, non rischiamo niente di nuovo!», mette subito in chiaro la Froom a Cover Media. «Andiamo sul sicuro con quello che già conosciamo, in modo che la pelle sia il più comoda possibile durante tutto il corso della giornata».
Le nostre preferenze personali sono ciò che più conta, ma teniamo presente che il look dev’essere, principalmente, comodo.
«Ricordiamo una cosa: il nostro sposo vuole che siamo noi stesse nel giorno del nostro matrimonio», ha aggiunto la pro. «Alcune sfumatura sono meglio di altre su un certo tipo di pelle. Per esempio su quelle più chiare si adattano i fard rosa, mentre sulle carnagioni più olivastre vanno meglio i colori corallo e oro».
L’obiettivo è quello di ottenere un look da sposa che sia bellissimo e allo stesso tempo super moderno.
«Le spose di oggi vogliono un aspetto fresco, luminoso e naturale. Sono finiti i tempi in cui il make-up era forte e intenso: ora più che di un “make-over”, si parla di un “make-under”! Questo significa applicare il trucco in aree del viso strategiche, usare prodotti luminosi e semitrasparenti, e scegliere toni neutri che ci diano un aspetto come acqua e sapone».
Infine, passiamo dal make-up del giorno a quello della sera in un lampo con una semplice aggiunta di eyeliner e un tocco di lipstick.
«Affidiamoci al classico cat eye dall’effetto sfumato, un look intramontabile che si può ottenere applicando uno strato di ombretto più intenso sulla piega delle palpebre e negli angoli esterni degli occhi. Per i matrimoni invernali, spolveriamo un po' d’oro lungo la linea delle ciglia», ha concluso la make-up artist.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022