Digitale&Lifestyle Trucchi da sposa: i segreti dei pro

CoverMedia

2.11.2017 - 12:15

Make-up artist applying make-up on customer. Hairdressing salon and Beauty Clinic.

When: 27 Apr 2015

When: 27 Apr 2015

**Only for use by WENN CPS**
Make-up artist applying make-up on customer. Hairdressing salon and Beauty Clinic. When: 27 Apr 2015 When: 27 Apr 2015 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Se ci prepariamo a salire all’altare con la nostra metà per la vita, tutto deve essere perfetto, non solo l’abito, la cerimonia e il ricevimento, ma anche il nostro make-up. Che sia un esperto a prendersene cura, o che abbiamo deciso di fare da sole, non perdiamoci i consigli della specialista del brand bareMinerals Sarah-Jane Froom.

«Qualsiasi cosa succeda, non rischiamo niente di nuovo!», mette subito in chiaro la Froom a Cover Media. «Andiamo sul sicuro con quello che già conosciamo, in modo che la pelle sia il più comoda possibile durante tutto il corso della giornata».

Le nostre preferenze personali sono ciò che più conta, ma teniamo presente che il look dev’essere, principalmente, comodo.

«Ricordiamo una cosa: il nostro sposo vuole che siamo noi stesse nel giorno del nostro matrimonio», ha aggiunto la pro. «Alcune sfumatura sono meglio di altre su un certo tipo di pelle. Per esempio su quelle più chiare si adattano i fard rosa, mentre sulle carnagioni più olivastre vanno meglio i colori corallo e oro».

L’obiettivo è quello di ottenere un look da sposa che sia bellissimo e allo stesso tempo super moderno.

«Le spose di oggi vogliono un aspetto fresco, luminoso e naturale. Sono finiti i tempi in cui il make-up era forte e intenso: ora più che di un “make-over”, si parla di un “make-under”! Questo significa applicare il trucco in aree del viso strategiche, usare prodotti luminosi e semitrasparenti, e scegliere toni neutri che ci diano un aspetto come acqua e sapone».

Infine, passiamo dal make-up del giorno a quello della sera in un lampo con una semplice aggiunta di eyeliner e un tocco di lipstick.

«Affidiamoci al classico cat eye dall’effetto sfumato, un look intramontabile che si può ottenere applicando uno strato di ombretto più intenso sulla piega delle palpebre e negli angoli esterni degli occhi. Per i matrimoni invernali, spolveriamo un po' d’oro lungo la linea delle ciglia», ha concluso la make-up artist.

Cover Media

Tornare alla home page