Digitale & Lifestyle Trucchi di bellezza: il Baby Botox

CoverMedia

17.8.2018 - 08:34

Source: Covermedia

La bellissima Isabeli Fontana ci parla delle procedure meno invasive attualmente a disposizione.

La supermodella brasiliana Isabeli Fontana ha dei tratti naturali meravigliosi, che valorizza con qualche… trucchetto di bellezza.

«Un po' di Botox non fa male», assicura la 35enne nella recente intervista con il quotidiano inglese Times. «Il Botox può cambiare tanto l’aspetto del nostro viso, dunque dobbiamo andarci piano. Se non si fa, i segni dell’età ci marcheranno il viso e a me questo non piace per niente!».

Per «andarci piano», la top model si riferisce ad una procedura nota nel campo dell’estetica come «Baby Botox». La specialista della clinica Health & Aesthetics, Rekha Tailor, ci spiega meglio di che si tratta.

«Il Baby Botox si basa su un dosaggio molto più piccolo di quello del Botox normale, si inietta nelle solite parti del viso dando al cliente un look più delicato», ha dichiarato la dottoressa a Cover Media. «Come accade con qualsiasi trattamento di questo genere, è importante che facciamo un’accurata ricerca per trovare un professionista esperto e con un’ottima reputazione, che ci aiuti a conseguire i risultati finali desiderati».

Questo trattamento «baby» è ideale per levigare la pelle marcata dalle linee di espressione, appianare le cosiddette zampe di gallina ai lati degli occhi e anche le rughe della fronte, dando al nostro viso un look più giovanile.

«Ci sono anche trattamenti per la parte più bassa del viso, come per i menti rugosi, o per rendere più scolpita la linea della mascella», ha aggiunto l’esperta. «Il Botox può rendere il nostro aspetto davvero migliore».

Gli effetti del trattamento durano circa tre mesi, dopodiché l’azione dei muscoli comincia a riprendere e le linee e le rughe riappariranno. A questo punto, possiamo procedere con un nuovo trattamento.

I tempi di recupero dopo ogni seduta sono minimi, in quanto il Botox viene assorbito velocemente nel muscolo target.

Tornare alla home page

CoverMedia