Digitale & Lifestyle Trucco senza trucco: ecco il segreto

CoverMedia

26.10.2020 - 08:31

Jessica Biel attends the premiere of 'Limetown' during the 44th Toronto International Film Festival, tiff, at Bell Lightbox in Toronto, Canada, on 06 September 2019.

When: 06 Sep 2019
Credit: Hubert Boesl/DPA/Cover Images

**ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Jessica Biel attends the premiere of 'Limetown' during the 44th Toronto International Film Festival, tiff, at Bell Lightbox in Toronto, Canada, on 06 September 2019. When: 06 Sep 2019 Credit: Hubert Boesl/DPA/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Source: Hubert Boesl/DPA/Cover Images

La pro del make-up Aimee Connolly ci spiega come ottenere un look acqua e sapone con i cosmetici giusti.

Se non siamo in vena di truccarci e desideriamo un look che sia il più naturale possibile, non è detto che dobbiamo mettere via il make-up. Anzi. A volte il trucco minimalista risulta perfino più difficile di quello pesante!

Per un look alla Chrissy Teigen, Alicia Keys, o Jessica Biel, seguiamo i consigli della pro Aimee Connolly.

«Sembra strano, ma il look “no make-up” può coinvolgere fino a 21 prodotti se vogliamo!», dice la specialista a Cover Media. «Tutto sta nell’enfatizzare i nostri tratti del viso e non mascherarli. Iniziamo con una base luminosa, pettiniamo le sopracciglia, definiamo le ciglia, e gli zigomi e le labbra in modo leggero».

Il popolare trend degli ultimi anni «less is more» è esattamente quello che dobbiamo avere in mente quando procediamo con il trucco minimalista.

L’esperta consiglia il suo primer Beauty Base, che contiene acido ialuronico e un fattore solare 30 per proteggere ed idratare a fondo la pelle, creando sulla superficie un bellissimo velo luminoso.

Poi mescoliamo qualche goccia di siero illuminante come Barry M Glass Gloss Illuminating alla nostra consueta crema idratante, per aggiungere un tocco di radiosità extra.

«Dipende da voi quanto dev’essere drammatico il look, ma una volta coperti tutti e quattro i principali tratti del viso, il gioco è fatto», assicura Aimee.

Per le labbra la pro consiglia Ciaté London x Smiley World Smooth On Lip Balm in Be You, un lip balm leggero, naturale e delicatissimo.

Tornare alla home page

CoverMedia