Digitale & LifestyleTrucco senza trucco: ecco il segreto
CoverMedia
26.10.2020 - 08:31
La pro del make-up Aimee Connolly ci spiega come ottenere un look acqua e sapone con i cosmetici giusti.
Se non siamo in vena di truccarci e desideriamo un look che sia il più naturale possibile, non è detto che dobbiamo mettere via il make-up. Anzi. A volte il trucco minimalista risulta perfino più difficile di quello pesante!
Per un look alla Chrissy Teigen, Alicia Keys, o Jessica Biel, seguiamo i consigli della pro Aimee Connolly.
«Sembra strano, ma il look “no make-up” può coinvolgere fino a 21 prodotti se vogliamo!», dice la specialista a Cover Media. «Tutto sta nell’enfatizzare i nostri tratti del viso e non mascherarli. Iniziamo con una base luminosa, pettiniamo le sopracciglia, definiamo le ciglia, e gli zigomi e le labbra in modo leggero».
Il popolare trend degli ultimi anni «less is more» è esattamente quello che dobbiamo avere in mente quando procediamo con il trucco minimalista.
L’esperta consiglia il suo primer Beauty Base, che contiene acido ialuronico e un fattore solare 30 per proteggere ed idratare a fondo la pelle, creando sulla superficie un bellissimo velo luminoso.
Poi mescoliamo qualche goccia di siero illuminante come Barry M Glass Gloss Illuminating alla nostra consueta crema idratante, per aggiungere un tocco di radiosità extra.
«Dipende da voi quanto dev’essere drammatico il look, ma una volta coperti tutti e quattro i principali tratti del viso, il gioco è fatto», assicura Aimee.
Per le labbra la pro consiglia Ciaté London x Smiley World Smooth On Lip Balm in Be You, un lip balm leggero, naturale e delicatissimo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona