Per la nostra prossima manicure scegliamo il rosa «nude» più raffinato ed elegante.
Un’occasione speciale non può essere considerata tale senza una manicure degna di nota. Non solo per vivere al top dell’eleganza il momento presente, ma anche per immortalare i momenti più belli e i migliori ricordi con le immancabili foto da postare sul social. Basti pensare a quelle recentemente pubblicate da Jennifer Lopez subito dopo la dichiarazione d’amore più ufficiale della sua metà, il campione di baseball Alex Rodriguez (ovviamente seguita da un impressionante anello di diamanti).
«Se vogliamo che le nostre unghie siano pronte per questo grande passo io consiglio di prenotare un appuntamento nel nostro salone di fiducia il più presto possibile», dice al team di Cover Media Rebekah Young, manicurista del salone KAM Hair and Body Spa. «Che siano in acrilico, gommalacca o gel, aggiorniamo il look delle nostre unghie con un tocco meraviglioso che ci faccia sentire ancora più belle».
Per un evento del genere, è sempre meglio scegliere una strada classica, come il «nude» (neutro) o il delicatissimo rosa, proprio come quello di J Lo. Uno dei nostri preferiti è indubbiamente lo smalto Nude Knickers di CND.
Se tuttavia non abbiamo avuto il tempo di recarci al salone, prima di accettare la proposta di matrimonio del nostro partner, no problem: possiamo fare tutto in casa.
«Il mio primo consiglio è di prenderci cura delle cuticole, perché queste sono alla base della salute generale dell’unghia», continua Rebekah. «Usiamo regolarmente un olio per cuticole e, dopo aver fatto il bagno o la doccia, spingiamole delicatamente all’indietro, verso la base. Usiamo con costanza anche una crema per le mani, che idrata sia la pelle che le unghie e le cuticole».
Inoltre, per una manicure fài da té, è importante che le unghie siano perfettamente asciutte prima di essere limate. Se sono bagnate possono difatti scheggiarsi e spezzarsi, avverte la specialista.
Usiamo anche una lima buffer prima di applicare lo smalto, che leviga la superficie rendendo l’applicazione più uniforme e il risultato impeccabile.
«Mettiamo sempre uno strato di base prima di applicare due strati dello smalto prescelto, in modo da prevenire la discolorazione dell’unghia quando poi decidiamo di rimuovere lo smalto», ha concluso la pro.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona