Digitale&Lifestyle Vacanze: proviamo un’avventura

CoverMedia

2.11.2017 - 12:39

Snorkeling in the turquoise waters Punta dei Capriccioli, Costa Smeralda, Sardinia Island, Italy.

When: 18 Nov 2015

When: 18 Nov 2015

**Only for use by WENN CPS**
Snorkeling in the turquoise waters Punta dei Capriccioli, Costa Smeralda, Sardinia Island, Italy. When: 18 Nov 2015 When: 18 Nov 2015 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

Una nuova ricerca commissionata dalla Virgin Holidays mette in luce una percentuale altissima di individui che intraprendono un viaggio per migliorare il proprio benessere fisico ed emotivo facendo il maggior numero possibile di attività ed esperienze nuove.

«È lo stato mentale che ci rende felici, non le cose che possediamo», ha detto al riguardo la psicologa Jane McCartney, come riportato da Cover Media. «E fare un’esperienza unica e personale può avere un impatto davvero enorme sulla qualità della nostra vita».

Tutti sappiamo che prendere un break, di tanto in tanto, è necessario: non solo per spezzare con la routine quotidiana, combattere lo stress e sfuggire al caos di una grande città, ma anche per arricchire il nostro bagaglio culturale e fare nuove conoscenze.

«La miglior ricetta per vincere lo stress è trovare un po' di solitudine e immergerci nella natura», ha continuato. «Facciamoci rapire dalle mante nelle isole Hawaii, immergiamoci per fare snorkelling o scaliamo una montagna. Queste sono attività ideali per calmare la mente».

Allo stesso modo, se siamo stufi della calma piatta di una piccola città, partiamo in un luogo affollato: visitare in bicicletta le maggiori attrazioni di Los Angeles, per esempio, può distrarci dai «piccoli» pensieri di casa.

Di 2mila intervistati, il 70% parte in cerca di avventure, e il 28% è convinto che queste siano persino più importanti del mettere su famiglia.

Tornare alla home page

CoverMedia