Digitale&Lifestyle Valentino bandisce Terry Richardson

CoverMedia

2.11.2017 - 12:27

New York Fashion Week September 2016 - Men's and Women's SS17 - Tom Ford - Presentation Arrivals

Featuring: Terry Richardson
Where: New York, New York, United States
When: 07 Sep 2016
Credit: Jeff Grossman/WENN.com
New York Fashion Week September 2016 - Men's and Women's SS17 - Tom Ford - Presentation Arrivals Featuring: Terry Richardson Where: New York, New York, United States When: 07 Sep 2016 Credit: Jeff Grossman/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Valentino non collaborerà più con Terry Richardson.

La notizia confermata dal portavoce della luxury house milanese estende il veto a future collaborazioni con Condé Nast, casa editrice di riviste fra cui Vogue, Vanity Fair e GQ, e giunge in seguito alle pesanti accuse di molestie attribuite al 52enne.

«L’ultima campagna di Valentino con Terry Richardson è stata scattata nel luglio 2017, ma non abbiamo più intenzione di collaborare col fotografo perché prendiamo seriamente le accuse che gli sono state rivolte», ha dichiarato un portavoce in un annuncio ufficiale rilasciato a The Hollywood Reporter.

Le immagini marketing catturate da Richardson per la collezione resort 2018 di Valentino sono sul profilo Instagram della casa di moda da una settimana, ma secondo The Cut il credito è stato rimosso dopo le accuse rivolte al fotografo.

Il report della maison è successivo alla dichiarazione rilasciata da Conde Nast, editore di riviste come Vogue e Vanity Fair, che ha informato il personale di aver interrotto i rapporti col fotografo, famoso per aver ritratto scatti «sexy» di celebrità tra cui Lady Gaga, Kate Upton e Beyonce.

«Terry è deluso da questa email, specialmente perché ha già affrontato critiche di questo tipo. È un artista conosciuto per il suo lavoro sessualmente esplicito, ma con soggetti che hanno partecipato consensualmente».

Cover Media

Tornare alla home page