Digitale & LifestyleValentino: collaborazione a sorpresa con Onitsuka Tiger
CoverMedia
17.1.2020 - 13:08
L’iconica sneaker Mexico 66 dell'etichetta giapponese ha ricevuto il trattamento Valentino.
Mercoledì sera durante una sfilata, Valentino ha debuttato una collaborazione a sorpresa con Onitsuka Tiger.
Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha fatto la rivelazione in modo discreto, durante la presentazione della sua collezione uomo autunno/inverno 2020 nell'ambito della Paris Fashion Week: Men's.
L'insolita partnership tra la casa di moda italiana e il marchio di sneaker giapponese - che è una delle più antiche aziende di scarpe del paese - è stata presentata con diversi modelli in passerella all'interno della Galerie Courbe del Grand Palais.
Per l’occasione, le iconiche sneaker Mexico 66 di Onitsuka Tiger hanno ricevuto da Piccioli un trattamento chic, che ha marchiato le calzature con il logo «V» di Valentino su un lato, sulla linguetta e sulla suola.
Dotate di cushioning e suola esterna antiscivolo, le scarpe saranno disponibili in una varietà di colori, tra cui rosa, arancione, giallo e bianco classico, e saranno vendute nei negozi di Valentino e sul suo sito web.
Anche Onitsuka Tiger venderà la sua versione esclusiva, che arriverà in un design semplice color bianco, blu e marrone.
È solo la seconda volta che il marchio giapponese si è unito a una casa di moda di lusso per formare una collaborazione, per il suo debutto aveva scelto nel 2018 Givenchy e l’allora direttore creativo Clare Waight Keller.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona