Digitale&LifestyleValentino Garavani onorato dal mondo della moda
CoverMedia
2.11.2017 - 12:04
(Cover) - IT Fashion - Valentino Garavani è stato premiato con l'American Academy of Achievement Golden Plate Award.
La celebrazione si è tenuta a Londra il 18 ottobre presso il famoso Claridges Hotel, party a cui hanno partecipato l’attuale direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, Eva Herzigova e la direttrice di Vogue Suzy Menkes.
«Sono estremamente grato e lusingato di ricevere questo premio», ha dichiarato l’85enne durante il suo discorso ufficiale.
«Coloro che lo hanno ricevuto in passato e nel presente sono tutti personaggi straordinari ed è con grande gioia, rispetto e umiltà che accetto questo riconoscimento. In particolare, sono veramente felice e onorato che il mio lavoro sia stato riconosciuto e apprezzato da un pubblico di stimati leader mondiali».
Valentino è il primo designer europeo a ricevere l'onore, ed è il terzo italiano in assoluto ad intascare il premio. I vincitori precedenti includono Barack Obama, Ralph Lauren e Aretha Franklin.
Inaugurato nel 1961, l’American Academy of Achievement Golden Plate Award celebra il successo eccezionale nelle scienze, nell'impresa, nell'industria, nell'arte, nella letteratura, nello sport, nell'intrattenimento e nel servizio pubblico.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022