Digitale&Lifestyle Valentino Garavani onorato dal mondo della moda

CoverMedia

2.11.2017 - 12:04

WSJ. Magazine's "Innovator Of The Year" Awards 2013 - Red Carpet Arrivals

Featuring: Valentino Garavani
Where: Manhattan, New York, United States
When: 06 Nov 2013
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
WSJ. Magazine's "Innovator Of The Year" Awards 2013 - Red Carpet Arrivals Featuring: Valentino Garavani Where: Manhattan, New York, United States When: 06 Nov 2013 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Valentino Garavani è stato premiato con l'American Academy of Achievement Golden Plate Award.

La celebrazione si è tenuta a Londra il 18 ottobre presso il famoso Claridges Hotel, party a cui hanno partecipato l’attuale direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, Eva Herzigova e la direttrice di Vogue Suzy Menkes.

«Sono estremamente grato e lusingato di ricevere questo premio», ha dichiarato l’85enne durante il suo discorso ufficiale.

«Coloro che lo hanno ricevuto in passato e nel presente sono tutti personaggi straordinari ed è con grande gioia, rispetto e umiltà che accetto questo riconoscimento. In particolare, sono veramente felice e onorato che il mio lavoro sia stato riconosciuto e apprezzato da un pubblico di stimati leader mondiali».

Valentino è il primo designer europeo a ricevere l'onore, ed è il terzo italiano in assoluto ad intascare il premio. I vincitori precedenti includono Barack Obama, Ralph Lauren e Aretha Franklin.

Inaugurato nel 1961, l’American Academy of Achievement Golden Plate Award celebra il successo eccezionale nelle scienze, nell'impresa, nell'industria, nell'arte, nella letteratura, nello sport, nell'intrattenimento e nel servizio pubblico.

Cover Media

Tornare alla home page