La casa di moda pronta a rafforzare la posizione in Oriente.
Valentino punta sempre più al mercato cinese.
Il 6 novembre la maison del fondo Mayhoola inaugurerà un nuovo flagship a Pechino e, il giorno successivo, terrà una sfilata dedicata alla collezione couture nella città asiatica.
La nuova boutique, situata nel distretto settentrionale di Taikoo Li, rappresenta un passo significativo nello sviluppo globale della rete di vendita al dettaglio della maison. Lo store darà spazio a tutte le categorie di prodotti di abbigliamento per uomo e donna, prêt-à-porter, accessori e fragranze.
Modellata sul progetto ideato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli insieme all'architetto britannico David Chipperfield, la boutique su due livelli comprende una vetrata trasparente a tre lati e un ingresso spazioso e luminoso. Soffitti alti, colonne in marmo di Carrara e pavimenti in terrazzo sono alcuni degli elementi principali.
L'arredamento comprende tavoli in marmo bianco, divani in velluto e panche in tonalità verde e rosa. Gli spazi si differenziano per tavolozze cromatiche differenti, nonché per trame, superfici e illuminazione specifica.
«Proprio come in un sogno, in cui non possiamo impedire che avvengano le visioni, vorrei che questo spazio venga vissuto senza filtri, senza strutture, senza pre-condizioni di alcun tipo. Perché la nostra capacità di meravigliarsi di fronte alla bellezza non ha limiti e quindi deve essere vita: illimitata, profonda, inaspettata. Un sogno ad occhi aperti», ha dichiarato Piccoli a WWD.
«La Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per Valentino. Negli ultimi anni abbiamo continuato a investire e crescere in questo territorio, ottenendo risultati molto soddisfacenti», ha invece detto Stefano Sassi, amministratore delegato della maison.
«La riconoscibilità del marchio è molto elevata e la fedeltà della nostra clientela è forte. Il cliente cinese apprezza le collezioni di Pierpaolo Piccioli, caratterizzate da modernità e rispetto dei valori», ha aggiunto.
La prima boutique Valentino in Cina è stata inaugurata nel 2007. Oggi sono presenti 29 negozi sul territorio e gli acquisti da parte di clienti cinesi a livello globale equivalgono a circa il 30% del totale della maison.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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