Digitale&Lifestyle

Valentino vende la collezione 2018 nei pop-up

CoverMedia

13.10.2017 - 13:11

Where: Paris, France When: 05 Mar 2017 Credit: GAT Images/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - La nuova gamma Valentino 2018 sarà presto disponibile presso i pop-up store del brand.

In occasione della recente New York Fashion Week, il direttore creativo della maison Pierpaolo Piccioli ha svelato una collezione ricca di capi athleisure, tra cui joggers e varsity jackets.

Ora, per rimanere in linea con il tema, Valentino ha creato una serie di temporary store in tema fitness a Tokyo, New York e Hong Kong.

Gli interni assomiglieranno ad una palestra con tanto di panchine, scatole e canestri, dove i clienti potranno acquistare anche attrezzi sportivi come tappetini da yoga e scarpe da ginnastica, decorati dal nuovo logo VLTN.

«La raccolta riguardava l'identità della cultura pop e street, che con gli anni è divenuta più influente e rilevante», ha spiegato Piccioli a WWD.

«Quando ho deciso l’ambiente dei pop-up store, stavo pensando a come presentare la collezione perché volevo essere più inclusivo e sottolineare l’influenza dello streetwear in termini di cultura e identità».

In futuro verranno inoltre creati spazi all'interno dei rivenditori fisici, tra cui il negozio di punta di Valentino a Milano e la boutique Maxfield a Los Angeles.

Ad accompagnare l’apertura dei negozi una campagna scattata da Terry Richardson sui campi da basket, che ritrae accanto ai modelli la star dell’NBA Carmelo Anthony e l’atleta Tori Bowie.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia