Digitale & Lifestyle Venice Fashion Week: arriva il Day of Sustainable Fashion

CoverMedia

30.7.2019 - 13:08

Source: Covermedia

La settimana della moda che va dal 17 al 27 ottobre è dedicata allo «slow fashion», mentre il 23 ottobre la Giornata della moda sostenibile.

Anche se l'estate è ancora al suo culmine i preparativi per la Venice Fashion Week sono già in pieno fermento.

Quest'anno la settimana della moda di Venezia, in programma dal 17 al 26 ottobre, pone al centro della sua agenda fashion e sostenibilità.

Come riporta WWD, la vetrina della moda biennale istituita nel 2013 e finalizzata alla promozione di talenti italiani e internazionali, per la sua edizione invernale di quest’anno - oltre a mettere in luce il lavoro altamente qualificato degli artigiani locali - ha eletto il 23 ottobre come Giornata della moda sostenibile.

Nell'ambito dell'iniziativa, in quella giornata la Venice Fashion Week ospiterà la conferenza «Regno Unito-Italia: lezioni sulla moda sostenibile», presso l'Hotel Ca 'Sagredo di fronte al Canal Grande.

Offriranno i loro approfondimenti sullo scenario della moda eco-compatibile in evoluzione - presentando anche articoli delle loro più recenti collezioni - i designer Tiziano Guardini, primo vincitore del Franca Sozzani Green Carpet Challenge Award nel 2017, e Patrick McDowell, un Laureato alla Central St Martins, che ha debuttato con la sua etichetta green alla London Fashion Week nel 2018.

L'iniziativa è promossa dalla designer Marina Spadafora, coordinatrice italiana di Fashion Revolution, organizzazione no profit con sede a Londra, del London College of Fashion e del dipartimento del British General Consulate per il commercio internazionale.

Tornare alla home page