Digitale & Lifestyle Vera Wang: «Creare il vestito per Hailey Bieber ha chiuso un cerchio»

CoverMedia

15.10.2019 - 13:08

2018 CFDA Fashion Awards

Featuring: Vera Wang
Where: New York, New York, United States
When: 04 Jun 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2018 CFDA Fashion Awards Featuring: Vera Wang Where: New York, New York, United States When: 04 Jun 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La stilista aveva già confezionato l’abito di nozze di William Baldwin e consorte.

Disegnare il vestito di ricevimento di Hailey Bieber, per Vera Wang è stato come chiudere un cerchio. D’altra parte, nel 1995 la stilista aveva già confezionato l’abito di nozze di suo zio, William Baldwin e della moglie Chynna Phillips.

«Creare il vestito per Hailey Bieber mi ha emozionata. Molti anni fa avevo già disegnato gli abiti di suo zio e sua zia», ricorda Vera Wang su Vogue.

«È così che allora li ho conosciuti... Il padre di Hailey è venuto alle prove ed è stato davvero adorabile e bello rivederlo. Ho un debole per la famiglia Baldwin, quindi mi ha fatto felice anche giocare un piccolo ruolo nelle nozze di Hailey. Si è chiuso un cerchio».

La Wang ha progettato l'abito da ricevimento, in opposizione all’abito formale da sposa creato dal collega Virgil Abloh.

«Questo era decisamente più un abito da festa. Hailey per questo look voleva qualcosa di seducente, leggero e sensuale - spiega Vera - L'abito da sposa aveva una certa formalità. Questo doveva essere l'esatto contrario. Adoro usare il riferimento al ballo, perché quando la vedo, vedo una ballerina…».

Per la cena di addio al nubilato, oltre ai capi di Off-White e Vera Wang, la moglie di Bieber ha sfoggiato anche un abito sciallato in seta di Ralph & Russo e un miniabito di Vivienne Westwood. Per l'occasione le è stata regalata una giacca di pelle Celine con la scritta "Wife" in borchie cromate, del direttore artistico del marchio Hedi Slimane che ha disegnato lo smoking dello sposo.

Tornare alla home page