Lifestyle Vetements sfila alla Paris Fashion Week Men's

CoverMedia

11.12.2017 - 13:12

Covermedia

Demna Gvasalia parteciperà alla sfilata parigina con una passerella unica dedicata a uomo e donna.

Vetements sfugge alla Couture Fashion Week, a favore della Paris Fashion Week Men’s.

Il brand di moda diretto da Demna Gvasalia presenzierà nella capitale francese a gennaio 2018, dove secondo il report di WWD porterà in passerella capi sia maschili che femminili.

Anche se i tempi e i dettagli riferiti della sede non sono ancora noti, la presentazione dedicata al marchio si svolgerà il 19 gennaio.

Il marchio ha scosso il calendario della moda anche nel 2016, quando ha modificato all’ultimo minuto il programma di prêt-à-porter dedicato alla Couture Fashion Week per riallineare lo show come membro ospite della Chambre Syndicale de la Haute Couture.

L'etichetta francese Vetements è stata fondata nel 2014 da Gvasalia, che lavora anche come direttore creativo di Balenciaga, e nonostante sia ancora una marca neonata è diventata rapidamente una delle preferiti delle celebrità: fra cui Celine Dion che quest’anno ha attirato l’attenzione sfoggiando una felpa della griffe dedicata a Titanic.

L’estetica di Gvasalia è stata spesso giudicata peculiare, ma lo stilista ospite dell’evento di Vogue Forces of Fashion dello scorso ottobre ha dichiarato di essere «felice» se la gente considera i suoi capi «brutti».

«È molto interessante trovare quella linea sottile dove il brutto diventa bello e vice versa. È una sfida che mi piace. Credo sia una parte significativa del fashion e mi piace anche che le persone dicano che i miei vestiti siano brutti. Penso che sia un complimento».

Tornare alla home page

CoverMedia